Home » Fantacalcio News » Torino-Bologna, le probabili formazioni

Torino-Bologna, le probabili formazioni

Torino-Bologna, le probabili formazioni

Ché Adams, attaccante del Torino (imago)

Le probabili formazioni di Torino-Bologna, match valevole per la 17ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Vanoli e Italiano

Terminati gli ottavi di finale di Coppa Italia, la Serie A torna per il penultimo appuntamento del 2024. In questa giornata il Torino affronterà il Bologna sabato 21 dicembre alle 15:00.

La squadra di Paolo Vanoli sembra essersi ripresa e dopo diverse settimane senza vittoria, sono arrivati i 3 punti nel turno precedente grazie al gran gol da centrocampo di Che Adams, che ha deciso la gara di Empoli. Al momento, i granata occupano l’11° posto in classifica con 19 punti.

Gran momento invece per il Bologna di Italiano, che nelle ultime settimane sta finalmente facendo vedere molte cose interessanti. Infatti, dopo la sola debacle in trasferta contro la Lazio per 3-0, i rossoblù han conquistato 5 vittorie su 7 partite, battendo tra le altre Roma e nell’ultima la Fiorentina. Attualmente, il Bologna occupa il 7° posto in campionato a -3 dalla Juventus in zona Uefa Conference League.

In vista dell’impegno allo stadio Olimpico Grande Torino, di sabato 21 dicembre alle ore 15:00, gli allenatori di Torino e Bologna studiano la probabile formazione da schierare per la 17ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Squadra che vince non si cambia, diceva un vecchio detto calcistico che pare essere di grande attualità per il Torino di Paolo Vanoli. Infatti i granata nell’ultimo turno a Empoli, hanno ritrovato la vittoria che mancava addirittura dalla 9ª giornata nel match contro il Como. Gara decisa da un gran gol da centrocampo di Che Adams, che è tornato al gol dopo ben 10 giornate a secco. Davanti a Milinkovic Savic, Vanoli deve fare a meno di Saul Coco squalificato, e dovrebbe far giocare Maripan. Chiudono il terzetto difensivo Masina e Walukiewicz, mentre sugli esterni Sosa è confermato sulla sinistra con il dubbio Lazaro-Pedersen sulla destra, con quest’ultimo in vantaggio. Le tre mezz’ali di centrocampo nel 3-5-2 del mister granata, dovrebbero essere sempre Gineitis e Ricci ai lati di Linetty, con Vlasic pronto a subentrare. Infine, la coppia in avanti dovrebbe essere composta da Sanabria e uno tra Karamoh e Adams, con il secondo che potrebbe partire nuovamente dalla panchina.

Per la trasferta di Torino, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Ndoye, uscito anzitempo nell’ultima sfida vinta 1-0 contro la Fiorentina. Modulo ormai consolidato per il mister del Bologna, che col 4-2-3-1, dovrebbe confermare tra i pali Skorupski, con De Silvestri, Beukema, Lucumì e Miranda a comporre la difesa. I due mediani dovrebbero essere gli stessi del turno precedente, ovvero Pobega e Freuler, dietro al matchwinner del Dall’Ara Odgaard, e Dominguez, con la novità dal primo minuto di Ferguson, al posto appunto di Ndoye. L’unica punta per Italiano dovrebbe essere ancora Castro, con Dallinga costretto ad assistere al match, almeno inizialmente, dalla panchina. Ritorna tra i convocati anche Riccardo Orsolini.

I CONVOCATI DI VINCENZO ITALIANO: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard, Orsolini.

Torino-Bologna,le probabili formazioni
Santiago Castro, attaccante del Bologna (imago)

Le probabili formazioni di Torino-Bologna

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Sosa; Karamoh, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Domínguez, Ferguson, Odgaard; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano