Torino-Atalanta, le probabili formazioni
Le probabili formazioni del Torino di Vanoli e dell’Atalanta di Gasperini per la 2ª giornata della Serie A 2024/2025
Si prospetta una grande sfida quella che andrà in scena domenica 25 agosto alle ore 18:30 fra Torino e Atalanta. In contemporanea si giocherà anche Fiorentina-Venezia.
Il Torino arriva alla prima sfida casalinga della stagione dopo un rocambolesco pareggio arrivato in trasferta contro il Milan. La squadra di Vanoli si è fatta recuperare il doppio vantaggio negli ultimi minuti di gara, più precisamente all’89esimo e al 95esimo.
L’Atalanta invece affronta il match di Torino con ancora molte situazioni di mercato irrisolte, ma allo stesso tempo con sicurezze che arrivano dal rettangolo di gioco. La prima partita contro il Lecce è stato un dominio in lungo e in largo, terminata poi 4-0 a favore dei bergamaschi.
In vista del debutto casalingo dei granata, scopriamo le probabili formazioni di Torino e Atalanta per la seconda giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Vanoli e Gasperini
Per quanto riguarda l’11 titolare di Paolo Vanoli ci sarà solo un cambio rispetto alla trasferta milanese, con il nuovo arrivato Borna Sosa che andrà a prendere il posto di Bellanova. Un solo ballottaggio anche nel reparto offensivo fra Sanabria e Che Adams, con il primo il leggero vantaggio. La sensazione è che Vanoli manterrà il dubbio su chi affiancherà Zapata per tutta la stagione. La difesa è confermata in blocco dopo la buona prova offerta a San Siro.
Squadra che vince non si cambia per Gasperini. Complici situazioni di mercato e infortuni vari, l’allenatore italiano riproporrà i soliti uomini che hanno sconfitto il Lecce alla prima giornata. Toccherà a Carnesecchi difendere i pali della Dea, De Roon confermato come braccetto di difesa e i nuovi acquisti Brescianini e Retegui che andranno a comporre il terzetto d’attacco con De Ketelaere. In attesa dell’esordio ci sarà anche Samardzic pronto a entrare dalla panchina.
Le probabili formazioni di Torino-Atalanta
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Sosa, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini