Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali
Il Torino chiude la 14ª giornata di Serie A nel Monday night contro l’Atalanta a partire dalle 20:45 all’Olimpico Grande Torino e sono già state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre. Sfida nella sfida tra Juric e Gasperini, ma anche del grande ex Duvan Zapata.
Come arriva il Torino
Dodicesima in classifica con 16 punti raccolti in 13 partite, la squadra di Ivan Juric ha sin qui realizzato 10 e subito 16 gol. Il rendimento casalingo (9 punti, 4 reti fatte e 5 subite in 6 incontri) è leggermente migliore di quello esterno (7 punti, 6 reti fatte e 11 subite). Nell’ultimo fine settimana del mese di novembre i granata hanno perso al Dall’Ara 2-0 contro il Bologna. Prima della sosta nazionali erano reduci da tre risultati utili consecutivi: successi di misura con Lecce (0-1 in Puglia) e Sassuolo (2-1 tra le mura amiche), pareggio 1-1 a Monza. In mezzo alle due vittorie si è inserita l’eliminazione ai sedicesimi di Coppa Italia contro il Frosinone.
Come arriva l’Atalanta
Ottava classificata con 20 punti complessivi, l’Atalanta ha realizzato 21 e subito 13 gol. Equamente distribuiti tra casa e trasferta i punti ottenuti, sebbene la Dea abbia giocato una partita in più lontano dal Gewiss Stadium. Il periodo di forma di Lookman e compagni non è dei migliori: al rientro della sosta di novembre, infatti, hanno perso 1-2 col Napoli in campionato e pareggiato 1-1 con lo Sporting Lisbona, in entrambe le occasioni davanti al proprio pubblico. Subito prima della pausa, invece, la squadra di Gasperini aveva perso 1-2 con l’Inter, vinto 1-0 con lo Sturm Graz strappando il pass per i turni eliminatori di Europa League e pareggiato 1-1 con l’Udinese.
Le formazioni ufficiali di Torino-Atalanta
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Djidji, Ricci, Gineitis, Savva, Soppy.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Scalvini, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Miranchuk; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Pasalic, Muriel, Bakker, Zortea, Kolasinac, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse.