Torino, gol Buongiorno: assist o no di Ricci? La decisione
Il Torino è andato in vantaggio nel primo tempo contro il Lecce grazie al gol del difensore Buongiorno: la palla gli è però arrivata da un tentativo di tiro di Ricci. Analizziamo l’episodio e capiamo se il centrocampista del Toro riceverà o meno un +1 al Fantacalcio.
Torino, gol Buongiorno: assist o no di Ricci?
Riavvolgiamo il nastro, e analizziamo l’azione del gol di Buongiorno. Al 40esimo minuto la partita era ancora bloccata sullo 0-0. Il Torino stava palleggiando nella metà campo avversaria, poi la palla a un certo punto è arrivata a Linetty. Il polacco ha scansionato il campo, ha visto l’inserimento nel corridoio di centro-destra di Ricci e con una pennellata gli ha consegnato il pallone. Successivamente, il centrocampista italiano ha tentato il tiro col sinistro, ma prendendola male gli è uscito un passaggio per Buongiorno che da pochi metri ha calciato verso la porta, battendo Falcone.
Dispiace per i suoi fantallenatori, ma quello di Ricci non si tratta di un assist perché non era un tentativo di passaggio. L’unico calciatore del Torino che riceverà un bonus sarà l’autore della rete, ovvero Buongiorno. Il difensore classe 1999 otterrà così il suo secondo +3 in questo campionato di A, dopo quello incassato nella gara del quarto turno contro la Salernitana all’Arechi. A Falcone, invece, verrà assegnato il classico -1 per aver subito un gol.
I prossimi impegni del Torino
Dopo la gara contro il Lecce il Torino scenderà di nuovo in campo giovedì 2 novembre. Quella che si giocherà in mezzo alla settimana non sarà una partita di Serie A in un turno infrasettimanale, bensì di Coppa Italia. Gli ospiti dei granata saranno i giocatori del Frosinone. 4 giorni più tardi, quindi il 6 novembre, il Toro affronterà invece il Sassuolo di Dionisi in campionato, che nel decimo turno ha pareggiato contro il Bologna per 1-1.