Il Torino è crollato al Diego Armando Maradona contro il Napoli capolista, evidenziando alcune lacune che fino a questo momento non si erano viste. Ivan Juric, inoltre, sta preparando la prossima partita contro l’Empoli dove i granata vogliono riprendere la propria corsa e nella giornata di oggi, martedì 4 ottobre, la squadra ha svolto la consueta seduta di allenamento. Di seguito il report allenamento del Torino dopo la seduta odierna.
Il Torino vuole subito rialzarsi dopo la sconfitta col Napoli e proseguire il suo cammino che attualmente lo vede al decimo posto in classifica con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). La squadra di Juric si prepara alla gara casalinga contro l’Empoli di domenica 9 ottobre e oggi, martedì 4 ottobre, ha svolto la seduta mattutina con una sessione tecnica e con delle esercitazioni specifiche.
Novità importanti per i granata che ritrovano Pellegri e Seck: entrambi gli attaccanti sono, infatti, rientrati in gruppo. Non sono ancora tornati in gruppo, invece, Ricci e Vojvoda: entrambi hanno svolto una parte del programma odierno con i compagni e un’altra parte in maniera differenziata. Nella giornata di domani, mercoledì 5 ottobre, è in programma una nuova sessione di allenamento dove Juric valuterà nello specifico sia Ricci che Vojvoda.
Il Torino, nonostante gli addii di Bremer, Pobega e Belotti, ha aumentato la qualità della sua rosa in alcuni reparti e, in parte, i frutti si sono visti anche in questo inizio di campionato. Certamente tra i nuovi acquisti spicca Nikola Vlasic. Il croato ha già realizzato 3 gol nelle prime 8 giornate, alzando notevolmente la qualità sulla trequarti. Anche Miranchuk, arrivato in estate dall’Atalanta, ha avuto un ottimo impatto a inizio stagione, ma poi i problemi fisici lo hanno fermato.
Un altro giocatore che sta stupendo è Nemanja Radonjic. Oltre ai bonus (un gol e un assist) ha acceso il reparto offensivo del Toro, dando freschezza e qualità. Inoltre, nonostante l’addio di Belotti, Juric ha trovato in Sanabria un degno sostituto. I granata, però, hanno realizzato solo 7 gol nelle prime 8 giornate, subendone 10. Numeri che non rispecchiano a pieno le potenzialità del club piemontese.