Termina 2-1 un match spettacolare e pieno di occasioni da una parte e dall’altra. Il Sassuolo è rimasto in vantaggio per gran parte del match grazie al gol di Traorè, ma la Fiorentina ha pareggiato all’88’ con Cabral nonostante l’uomo in meno. Ci ha poi pensato Defrel a regolare i conti all’ultimo secondo. Di seguito i top e i flop della partita.
HAMED TRAORÈ: 7 – L’ivoriano conferma un momento di grande forma mettendo a segno un gol a lungo determinante: una certezza.
DOMENICO BERARDI: 7 – Trascina la squadra per tutta la partita e viene meritatamente ricompensato con l’assist vincente in zona Cesarini.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS: 5.5 – Soffre molto le ripartenze di Castrovilli, facendo fatica a contenerlo.
GIANLUCA SCAMACCA: 5,5 – Oggi non è proprio in giornata. Non incide in fase offensiva e lascia fare tutto il lavoro alle ali. Da lui ci si aspetta di più.
ARTHUR CABRAL: 7 – Contrariamente a tutte le aspettative, riaccende le speranze dei viola a pochi minuti dalla fine e regala l’illusione del pareggio ai suoi.
RICCARDO SAPONARA: 6.5 – Subentra a Sottil, oggi sbiadito, e semina il panico per l’ultima mezz’ora di gioco. Non a caso l’assist per Cabral è suo.
GIACOMO BONAVENTURA: 4.5 – Commette una grossa ingenuità appena 20 minuti dopo il suo ingresso in campo, facendosi espellere in un momento delicato e, di fatto, condannando i suoi alla sconfitta.
KRZYSZTOF PIATEK: 5.5 – Non riesce a ripetere l’ottima prestazione precedente e non a caso viene sostituito al 62′.
A cura di Giulio Adamo