Buona prestazione da parte della Roma, che riesce a portare a casa il risultato grazie al gol di Oliveira e ad una grandissima parata di Rui Patricio nel finale. Il Cagliari ci prova ma non riesce a trovare il pareggio.
Henrikh Mkhitaryan: 6,5 – Dopo un inizio di stagione non particolarmente positivo, l’armeno sembra finalmente essere tornato su buoni livelli, anche se schierato qualche metro più indietro. Mkhitaryan gioca infatti da mezz’ala di inserimento, con ottimi risultati.
Sergio Oliveira: 7 – Ottima prestazione per il neo acquisto giallorosso, che si dimostra subito come un innesto di livello. Tanti palloni giocati, qualche inserimento e un gol, su calcio di rigore. In conferenza stampa aveva detto di essere bravo dagli 11 metri e non mentiva. I fantallenatori di Veretout sono avvertiti.
Matias Vina: 5,5 – Il terzino uruguagio prova a spingere sulla fascia sinistra, risultando spesso impreciso. Arriva al tiro in un paio di occasioni senza mai rendersi pericoloso dalle parti di Cragno.
Afena-Gyan: 5,5 – Il giovane classe 2003 ha grandissimi margini di miglioramento: le qualità non mancano, la grinta neanche. A dirla tutta ci mette anche troppa foga, che lo portano spesso a sbagliare nel momento decisivo. Per lui anche un’ammonizione.
Joao Pedro: 6,5 – Il Cagliari si trova ad affrontare un’ottima Roma e fatica molto. Joao Pedro è sempre l’ultimo a mollare, l’unico a crederci fino in fondo. All’84’ va ad un passo dal gol del pareggio, fermato dall’ottimo intervento di Rui Patricio.
Alessio Cragno: 6 – Subisce gol su calcio di rigore ma per il resto della partita si oppone sempre alle offensive giallorosse.
Dalbert: 5 – L’esterno brasiliano commette il fallo che porta al gol su rigore. Un errore imperdonabile, che compromette tutto il resto della partita. Sostituito nel secondo tempo.
Gastón Pereiro: 5,5 – Decisivo contro il Bologna, oggi invisibile. Il trequartista uruguagio è molto utile in fase difensiva ma non si fa mai vedere in quella offensiva. Rimandato.