Super Barella, invisibile Keita: i top e i flop di Inter-Cagliari
Partita a senso unico dall’inizio alla fine, con l’Inter che scavalca i rivali rossoneri e raggiunge la vetta della classifica. Inoffensivo invece il Cagliari, che non ha mai impensierito la difesa nerazzurra e rimane in zona retrocessione. Ecco i top e i flop.
Top Inter
Nicolò BARELLA: 8 – Gioca da regista nato, dirigendo con maestria la trequarti e realizzando anche due assist. Quello per Sanchez è da vedere e rivedere.
Lautaro MARTINEZ: 7.5 – Il Toro ha dominato la difesa avversaria, segnando la prima e l’ultima rete del match. Il rigore sbagliato è l’unica nota stonata di una prestazione impeccabile.
Flop Inter
Martin SATRIANO: 6 – Subentra a Lautaro al 72′, ma rimane nell’ombra fino alla fine. Poco male, perché la partita è già stata chiusa dai compagni.
Top Cagliari
Alessio CRAGNO: 7 – I 4 gol subiti non valorizzano la prestazione dell’Uomo Cragno, che si dà da fare dal 1′ al 90′ minuto esibendosi anche in parate di alto livello. Evita il gol in ben 11 occasioni, tra cui spicca quella del rigore parato a Martinez.
Joao PEDRO: 6.5 – Il brasiliano è inconcludente, ma dei compagni è il meno peggio. Al 62′ riesce quasi ad involarsi in porta, ma oltre a venir respinto da Handanovic è in fuorigioco.
Flop Cagliari
KEITA BALDE: 5 – Gol dell’ex? Proprio no. Il senegalese vaga come un fantasma e quasi ci si dimentica della sua presenza in campo. Al 72′ viene fatto uscire per Pavoletti.
DALBERT: 5 – Un altro ex inoffensivo, si perde Dumfries in più occasioni e non riesce mai ad avanzare sulla fascia senza essere fermato. Un disastro.
A cura di Giulio Adamo