Criscito e i portieri super, Vanheusden disastro: i top e i flop di Bologna-Genoa
Una partita pazza e a due facce quella tra Bologna e Genoa. Un primo tempo equilibrato e con pochi spunti, una ripresa ricca di occasioni, gol e sorprese. Il risultato finale è 2-2, con entrambe le squadre che si portano a casa un punto, ma anche alcuni rimpianti. Tante belle giocate e altrettanti errori da parte degli attori in campo. Andiamo a vedere i top e i flop della partita.
Top Bologna
Łukasz Skorupski: 7. Due gol subiti, ma senza di lui sarebbero stati di più. Compie un paio di interventi miracolosi che, sull’1-1, tengono a galla il Bologna. Da ammirare in loop la parata sul colpo di testa di Destro.
Aaron Hickey: 6,5. Fatica più del previsto in fase difensiva, dove poche volte riesce a contenere Kallon. Suo, però, il gol che sblocca la partita, con un diagonale di sinistro imprendibile.
Marko Arnautovic: 6,5. Corre e lotta per tutta la partita, ma viene servito poco e trova raramente lo spunto. Ha l’abilità di rimanere freddo sul rigore del momentaneo 2-1, tirato con grande sicurezza.
Flop Bologna
Nicolàs Dominguez: 5,5. In difficoltà quando ha la palla tra i piedi, meglio in fase di interdizione. Un cartellino giallo per lui a causa di un’entrata pericolosa.
Musa Barrow: 5. Continua l’inizio di campionato difficile per Barrow. Ci prova sulla fascia sinistra, ma non sfonda. Impreciso.
Kevin Bonifazi: 5. Destro lo mette in difficoltà per tutta la partita. Per lui prestazione negativa, aggravata dal fallo che causa il rigore del definitivo 2-2.
Top Genoa
Domenico Criscito: 7,5. L’uomo della partita. Contiene bene sia Orsolini sia Skov Olsen, ma soprattutto mette lo zampino in entrambe le reti del Genoa. Assist per Destro sull’1-1, freddezza glaciale nel rigore del definitivo 2-2.
Mattia Destro: 7. Il gol è da attaccante vero e così il posto da titolare è suo. Tra lui e la doppietta si mette solo Skorupski, con un intervento miracoloso.
Salvatore Sirigu: 7. Discorso analogo a quello per Skorupski. Due goal subiti, ma alcune parate decisive, soprattutto quella all’ultimo respiro sul colpo di testa di Soriano.
Flop Genoa
Mohamed Fares: 5,5. Non riesce a compiere le imprese delle precedenti giornate. Poco incisivo sulla sinistra, ben contenuto da De Silvestri.
Hernani: 5,5. Un bel cross sulla grande occasione di Destro e poco altro. Ancora non sembra aver trovato la sua dimensione nel Genoa di Ballardini.
Zinho Vanheusden: 5. Entra al minuto 80, ma fa in tempo a compiere il disastro. Trattenuta evidente e troppo ingenua su Sansone, che causa il rigore trasformato da Arnautovic.