L’Udinese crolla alla Dacia Arena sotto i colpi di un’Atalanta in formato Champions. L’Atalanta chiude le pratiche nel primo tempo sullo 0-3. Il secondo tempo inizia con un sussulto dell’Udinese che però viene prontamente rispenta dal gol del 5-2 di Maehle. Ecco i top e i flop della partita.
SUCCESS: 6,5 – Da quando è entrato lui l’Udinese ha preso vita e ha iniziato a creare pericoli alla retroguardia dell’Atalanta. Tanta corsa e qualità nel suo spezzone di partita.
BETO: 6,5 – Trascinatore dell’offensiva dei bianconeri. Primo tempo in ombra, meglio nel secondo. Il gol che ha provato a riaccendere la partita è suo.
DE MAIO: 3,5 – Totalmente in affanno. Muriel non gli ha fatto vedere palla per tutti i 90 minuti e lui è andato in totale confusione in occasione dei gol
PEREZ: 4 – Tra i peggiori della retroguardia c’è anche lui. Non è mai entrato in partita e i 6 gol subiti sono il segno.
MURIEL: 8 – Imprendibile. Quando punta e calcia segna sempre. Sembra essere tornato il Muriel che tutti conoscono, e ora Gasperini avrà una bella gatta da pelare al rientro di Zapata.
MAEHLE: 7,5 – Corsa, quantità e qualità. La prestazione del terzino danese è perfetta, condita anche dal primo gol italiano.
TOLOI: 5,5 – Se c’è una prestazione negativa tra i bergamaschi la si può identificare in Toloi, che ha spesso faticato a marcare Deulofeu e Beto
A cura di Alberto Ferri