Home » Fantacalcio News » Qatar 2022, i top 5 della Serie A ancora al Mondiale

Qatar 2022, i top 5 della Serie A ancora al Mondiale

Dumfries Olanda

Il Mondiale in Qatar è arrivato alla fase ad eliminazione diretta, dove si sono già giocate due partite degli ottavi. L’Olanda ha avuto la meglio sugli Stati Uniti per 3-1, mentre l’Argentina passa con non poca difficoltà contro l’Australia per 2-1. Non mancano le soprese in questi ottavi di finale, dove sono passate da prime nei gironi nazionali inaspettate come Marocco e Giappone. Di seguito vi proponiamo la top 5 dei giocatori di Serie A ancora al Mondiale.

La top 5 della Serie A andata agli ottavi di finale del Mondiale

DENZEL DUMFRIES (Olanda) – L’Olanda passa il Girone A da prima in classifica, ed uno dei protagonisti è il terzino dell’Inter. Protagonista assoluto negli ottavi contro gli Stati Uniti con 1 gol e 2 assist, è stato uno dei trascinatori della nazionale fino ad ora. Le sue spinte in avanti ed i suoi cross hanno fatto la differenza negli orange, così come i gol di Gakpo nei gironi hanno spinto l’Olanda, finora, ai quarti di finale.

THEO HERNANDEZ (Francia) – Chiamato subito in causa per sostituire il fratello Lucas dopo l’infortunio al crociato rimediato contro l’Australia all’esordio, il terzino del Milan non ha deluso le aspettative. Con le sue incursioni in avanti ha messo in difficoltà le difese avversarie, e la Francia è agli ottavi anche grazie a lui. Protagonisti anche la stella Mbappe, il compagno di Theo al Milan Giroud ed i loro compagni di squadra nei transalpini.

Theo Hernandez Milan

ABDELHAMID SABIRI (Marocco) – La grande sorpresa della top 5 della Serie A. Arriva in nazionale in uno stato di forma non al massimo, dove alla Sampdoria sta facendo male. Invece in questo Mondiale ha stravolto le aspettative e trascinato insieme ad i suoi compagni il Marocco agli ottavi da primo nel Girone F. Serve un assist nella prima rete contro il Belgio e trascina la squadra alle due vittorie nei gironi. Ora per lui ed i suoi compagni il banco di prova si chiamerà Spagna.

sabiri sampdoria

RAFAEL LEAO (Portogallo) – La giovane stella del Milan e del Portogallo, che all’esordio segna il terzo gol dei lusitani contro il Ghana. Protagonista sulla trequarti con Joao Felix, Bruno Fernandes e Bernardo Silva, oltre che alla leggenda Cristiano Ronaldo. Hanno trascinato a suon di gol e ottime prestazioni i rossoverdi agli ottavi, dove affronteranno la Svizzera.

Rafael Leao Portogallo

ANGEL DI MARIA (Argentina) – L’Argentina vola ai quarti soffrendo anche e concretizzando meno, questo fa capire che l’assenza di Di Maria si è sentita. Con le sue giocate mette sempre in difficoltà le retroguardie avversarie, sia all’Argentina che alla Juventus. Realizza l’assist per Messi contro il Messico, e chissà se contro l’Olanda non si ripeta segnando anche.