Fantacalcio News

Addio a Sinisa Mihajlovic: la top 11 dei suoi giocatori

Il mondo del calcio piange Sinisa Mihajlovic. L’ex giocatore e allenatore è scomparso a 53 anni dopo una lunga lotta contro la leucemia, male di cui soffriva dal 2019. La vita e la carriera di Sinisa sono legate strettamente all’Italia e alla Serie A, dove il serbo ha giocato e allenato per quasi tutta la sua carriera. Roma, Sampdoria, Lazio, Inter: queste le squadre in cui Mihajlovic ha militato da calciatore. Da allenatore, invece, si è seduto sulle panchine di Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan, Torino e Bologna. Negli anni sono stati molti i campioni da lui allenati nelle varie squadre, ma quali sono stati i migliori giocatori sotto la sua guida tecnica? Di seguito la top 11 dei calciatori allenati da Sinisa Mihajlovic.

La top 11 allenata da Sinisa Mihajlovic

GIANLUIGI DONNARUMMA – Forse la più grande “scoperta” di Mihajlovic. Infatti fu proprio lui a lanciare un giovane Donnarumma sedicenne contro il Sassuolo. Oggi tutti conosciamo la sua storia con il Milan, con la nazionale e la più attuale con il PSG.

LORENZO DE SILVESTRI – Un vero pupillo dell’allenatore serbo che l’ha tenuto con se prima a Torino e poi a Bologna. Gli ha riservato sempre grande fiducia. E sempre è stato ripagato.

ALESSIO ROMAGNOLI – L’acquisto di Romagnoli al Milan fu abbastanza discusso al tempo, data la cifra spesa per un ragazzo della sua età. Quell’anno con Mihajlovic però fece ricredere tutti. Adesso è il titolare nella Lazio di Sarri.

TAKEHIRO TOMIYASU – Arrivò al Bologna senza grandi aspettative. Sotto la guida del serbo ha avuto modo di crescere tantissimo. Oggi gioca nell’Arsenal, prima in Premier League.

SASA LUKIC – Sempre al Torino e ancora un punto fondamentale della squadra di Juric. Lukic è sicuramente uno dei migliori talenti allenati da Sinisa.

GIACOMO BONAVENTURA – Titolare prima nel Milan e adesso colonna della Fiorentina. Mihajlovic credeva molto nelle sue potenzialità nei rossoneri. Una tra le sue migliori scommesse riuscite.

ROBERTO SORIANO – Tutti abbiamo amato Soriano al fantacalcio e le sue migliori stagioni nel Bologna. Con lui in campo i rossoblu viaggiavano tranquilli. Oggi è ancora tra i titolari e il capitano. 

GARY MEDEL – Anche lui è ancora a Bologna, dove ruota tra il ruolo di centrocampista a quello di difensore centrale, ideato proprio dal serbo. Mihajlovic ha sempre detto che Medel viaggia su un altro pianeta. Tecnica e sacrificio al servizio dell’allenatore.

MANOLO GABBIADINI – Con Mihajlovic ha vissuto probabilmente il momento migliore della sua carriera calcistica. Poi è passato al Napoli per poi, ad oggi, rifinire alla Sampdoria. Con Sinisa in panchina era considerato incedibile dai blucerchiati, era infermabile. Molti lo ricorderanno bene al fantacalcio.

ANDREA BELOTTI – Un altro bomber è stato   ovviamente il “gallo” Belotti. Anche lui come Gabbiadini nella Sampdoria era considerato incedibile dal Torino. Cairo chiese cifre vicine ai 100ml. Era tra i migliori attaccanti in Serie A, battendosi ogni anno per il titolo di capocannoniere. Adesso gioca nella Roma di Mourinho.

MARKO ARNAUTOVIC  – La punta più recente e l’ultima da lui allenata è stato Marko Arnautovic. Arrivato lo scorso anno ha chiuso la stagione a più della doppia cifra. I primi mesi con Mihajlovic in panchina aveva continuato a far sognare il Bologna e i fantallenatori, andava come un treno. Poi il cambio in panchina. Oggi resta uno dei migliori attaccanti allenati dal serbo che ha sempre speso belle parole per lui.

TOP 11 (3-4-3): Donnarumma; De Silvestri, Romagnoli, Tomiyasu; Lukic, Bonaventura, Soriano, Medel; Gabbiadini, Belotti, Arnautovic. All. Sinisa Mihajlovic

Published by
Redazione