Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 32ª giornata
È in arrivo la 32ª giornata di Serie A con diversi appuntamenti interessanti. Si inizierà con Lazio–Salernitana, fino ad arrivare ad Atalanta–Verona in programma lunedì 15 aprile alle 20:45. Tra le altre sfide con forte motivo d’interesse spicca sicuramente il derby della Mole tra il Torino e la Juventus e la sfida per la lotta salvezza tra Lecce e Empoli. Il Frosinone proverà a ripetere il copione di qualche mese fa in Coppa Italia contro il Napoli, mentre l’Inter ospiterà il Cagliari e dovrà fare a meno di diverse pedine indispensabili a causa di varie squalifiche. In vista dell’imminente weekend di Serie A, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 32ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, la top 11 dei low cost per la 32ª giornata
CHRISTOS MANDAS (Lazio) – Il match contro la Salernitana potrebbe essere una buona occasione per lui per provare a portare a casa il secondo clean sheet del campionato. Il primo è arrivato contro la Juventus, e il prossimo potrebbe arrivare proprio nella sfida con i granata. La squadra allenata da Colantuono non brilla certo per i gol segnati. Motivo essenziale per schierare Mandas in questo turno di campionato.
YANN AUREL BISSECK (Inter) – L’assenza per squalifica di Pavard spalanca al tedesco la possibilità di agire dal 1′. Il difensore classe 2000 ha una fantamedia pari a 7.25, e non è mai sceso sotto la sufficienza nelle partite giocate in campionato. In più, in numerose occasioni, ha dimostrato di avere le carte in regola per poter giocare anche in posizioni più avanzate, propiziando ben 2 gol e svariate manovre offensive. Contro il Cagliari potrebbe nuovamente scatenarsi e provare ad essere incisivo.
MATTEO GABBIA (Milan) – La sua rimpatriata in Italia dopo l’esperienza in Spagna al Villareal è iniziata nel migliore dei modi. Quest’anno 11 partite a voto e 1 gol, e una fantamedia ben sopra il 6. Quasi mai il difensore classe ’99 ha riportato a casa un voto insufficiente. Fatta eccezione solamente per un brutto 4 nella sfida contro il Monza. Schierarlo contro il Sassuolo potrebbe essere una buona idea, e chissà che non possa provare a dire la sua su azione proveniente da palla inattiva.
VALENTIN GENDREY (Lecce) – I salentini vanno a caccia di punti preziosi per archiviare quanto prima il discorso salvezza. La lotta per rimanere nella massima serie è serrata nel giro di pochissimi punti, e per il Lecce, così come per tutte le dirette interessante, sarà necessario non lasciare troppi punti per strada nel rush finale di campionato. Diverse manovre d’attacco partono e partiranno dai piedi e dalla velocità di Gendrey, per cui i giallorossi si affideranno a lui e alle sue giocate per cercare il gol.
DJED SPENCE (Genoa) – Di una costanza pressoché siderale nei voti. Ma di bonus ancora zero. Al suo arrivo in Italia di prestazioni importanti ne sono arrivate molte, ma in ottica di +1 o +3 l’inglese deve ancora sbloccarsi. Contro la Fiorentina, reduce dall’impegno di Conference League, potrebbe provare ad esaltarsi.
GIOVANNI FABBIAN (Bologna) – La sua crescita quest’anno è stata a dir poco sotto gli occhi di tutti. Inizialmente da vice, poi pian pianino si è preso con forza la mattonella del centrocampo rossoblù. Quest’anno sono 5 i gol messi a segno. Dategli una chance anche contro il Monza.
NICOLAS VIOLA (Cagliari) – Un nome e una scommessa. Nicolas Viola vorrà provare a dare continuità alla rete messa a segno contro l’Atalanta per trascinare i suoi lontano dai bassifondi della classifica. Ha dimostrato, anche a gara in corso, di essere un’arma letale per le difese del campionato. Anche per le più organizzate. Contro l’Inter è difficile che possa trovare nuovamente la via del gol, ma qualora foste alla ricerca di una scommessa nel vostro 11 al Fantacalcio potreste fare un pensierino sull’ex Benevento.
ARTHUR MELO (Fiorentina) – Qualche 5.5 qua e là a rendere leggermente sporca la sua fantamedia, ma per il resto l’ex Barcellona ha palesato quasi sempre una rigida costanza nei voti. Non ha ancora trovato la sua prima marcatura in viola, e contro il Genoa, oltre a poter portare a casa un buon voto, potrebbe sfruttare le sue occasioni per andare in gol per la prima volta.
ALEXIS SANCHEZ (Inter) – Così come per Bisseck si apre la possibilità di giocare dall’inizio, anche per Sanchez potrebbe esserci la chance della titolarità. Il ballottaggio con Arnautovic per una maglia dal 1′ resta serratissimo, ma quello che possiamo dirvi è che anche se dovesse subentrare il cileno ha tutte le potenzialità per incidere anche a gara in corso. Schierate Sanchez in questa giornata, potrebbe essere la piacevole sorpresa del weekend.
PONTUS ALMQVIST (Lecce) – Il suo apporto in chiave gol è andato man mano scemando. Giornata dopo giornata, complice anche uno stop che lo ha rallentato, l’appuntamento con il gol per lo svedese si è allontanato sempre di più. Non è escluso che possa tornare ad incidere nelle battute finali di campionato, motivo per cui inseriamo il suo nome in questa top 11 per la 32ª giornata al Fantacalcio. È vero, l’Empoli è in gran forma. Ma chissà che Almqvist non possa tirare fuori un piacevole asso dalla manica…
NICOLÒ CAMBIAGHI (Empoli) – Il classe 2000 si è finalmente sbloccato. E non avrà certo voglia di fermarsi. L’ex Pordenone ha trovato infatti nel precedente turno contro il Torino il suo primo gol stagionale. Un sogno inseguito per molto tempo. La sfida con il Lecce si prospetta dai mille spunti d’interesse. Le due squadre sono in piena lotta per non retrocedere, e Cambiaghi potrebbe rivelarsi la scoppiettante rivelazione di queste ultime giornate. Dategli ancora fiducia. Potrebbe aver finalmente posto fine al suo digiuno da bonus.