Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 25ª giornata
Nella 25ª giornata di Serie A ritorna la programmazione classica che inizia con l’anticipo del venerdì sera e si conclude con il posticipo del lunedì sera. La prima partita sarà dunque venerdì 3 marzo e vedrà il big match tra il Napoli, che guida la classifica, e la Lazio, in lotta per una posto Champions. Il posticipo vedrà sfidarsi lunedì 6 marzo alle 20:45 il Torino di Juric e il Bologna di Thiago Motta. Nel weekend ci saranno diverse sfide importanti per la parte alta della classifica come Fiorentina-Milan sabato 4 marzo alle 20:45 e Roma-Juventus domenica 5 marzo alle 20:45. Per la parte bassa della classifica scontri diretti tra Spezia e Verona e tra Sampdoria e Salernitana. Di seguito la top 11 dei low-cost da schierare al fantacalcio per la 25ª giornata di Serie A.
Consigli fantacalcio 25ª giornata, la top 11 dei low-cost
GUILLERMO OCHOA (Salernitana): Partita decisiva per la Salernitana che potrebbe dare la spallata decisiva per allontanarsi dalla lotta salvezza. Nell’ultima uscita, in casa contro il Monza, la squadra di Paulo Sosa ha vinto segnando 3 gol e mantenendo la porta inviolata. Il portiere messicano Ochoa offre sempre grandi prestazioni e contro la Samp, che ha il peggior attacco del campionato, potrebbe mantenere nuovamente la porta inviolata.
EMANUELE VALERI (Cremonese): Il terzino italiano è il titolare sulla fascia sinistra della Cremonese e nella prossima partita contro il Sassuolo avrà come avversario di fascia Zortea. Nel 3-5-2 di Ballardini è schierato molto offensivo e nell’ultima gara in casa della Roma ha servito un assist per il gol del 1-0. Proprio contro i giallorossi, la squadra lombarda si è finalmente sbloccata trovando la prima vittoria in questa Serie A. Per sperare in una difficile salvezza ogni partita sarà fondamentale e Valeri potrebbe essere uno dei punti di forza per la squadra penultima in classifica.
MATTEO DARMIAN (Inter): All’inizio dell’ anno Darmian è partito come riserva nelle gerarchie di Inzaghi. Attraverso ottime prestazioni ha conquistato il posto da titolare ai danni di Dumfries. L’Inter si può riscattare davanti al proprio pubblico dopo la settima sconfitta in campionato maturata a Bologna. La sfida contro il Lecce è insidiosa, ma la squadra nerazzurra non può permettersi altri passi falsi. Darmian fornisce sempre ottime prestazioni e qualche volta mette il suo nome sul tabellino risultando decisivo.
ANDREA CAMBIASO (Bologna): Il Bologna ha ormai trovato la quadra giusta. Contro il Torino, la squadra emiliana cercherà di portare avanti il sogno Europa. Oltre ad un Orsolini straordinario, chi sta sorprendendo è proprio Cambiaso. Da inizio anno ha cambiato marcia. Viene da 5 gare in cui è partito titolare, in cui ha preso una sola insufficienza. Le prestazioni salgono di livello e i voti seguono. Chissà che non possa portare bonus in questa giornata.
DARKO LAZOVIC (Verona): Lazovic è uno degli elementi fondamentali per la scalata del Verona che da inizio 2023 è rinato. La sfida di domenica al Picco contro lo Spezia è un vero e proprio scontro diretto e quindi è giusto puntare su uno degli uomini chiave di Zaffaroni. Fino ad ora in 20 partite giocate sono 3 i gol e 4 gli assist. Il dato sorprendente è che tutti i gol e ben 3 dei 4 assist sono arrivati da gennaio.
NEDIM BAJRAMI (Sassuolo): Bajrami ha raggiunto Dionisi al Sassuolo per avere più spazio rispetto alla prima parte di stagione passata ad Empoli. L’albanese è una sorta di jolly per l’allenatore del Sassuolo che potrebbe schierarlo sia nei 3 di centrocampo sia come ala. Dall’arrivo in Emilia non si è ancora sbloccato ma nelle ultime due gare è partito titolare testimoniando l’inserimento negli schemi dell’allenatore toscano. La gara contro la Cremonese potrebbe essere quella giusta per sbloccarsi e portare i primi bonus in maglia neroverde.
ZAMBO ANGUISSA (Napoli): Anguissa è uno dei punti fermi della rosa di Spalletti che guida la classifica di questa Serie A. Dopo il Mondiale e è tornato a Napoli dimostrando grande continuità e mantenendo il posto da titolare. Unico difetto del giocatore ex Fulham sono i soli due gol realizzati, tra l’altro nella stessa partita contro il Torino. Con il Napoli che sta conquistando largo vantaggio dalle inseguitrici Anguissa potrebbe prendersi più libertà offensiva migliorando sotto porta.
GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina): Partita complicata per la Fiorentina che sfiderà il Milan. La squadra di Italiano arriva da un ottimo momento dopo aver dominato la doppia sfida contro il Braga e aver vinto 0-3 contro il Verona. Per Bonaventura è una gara particolare, in cui giocherà contro il suo passato. Nonostante l’età il suo impiego nella rosa di Italiano è fondamentale ed in questa stagione sono 3 le reti realizzate, di cui due all’Artemio Franchi.
ANTE REBIC (Milan): Con la squalifica di Leao è Rebic l’indiziato numero uno per affiancare Giroud. Delle dieci partite giocate fino ad ora sono 3 i gol realizzati e 2 gli assist serviti che lo rendono un giocatore affidabile quando viene impiegato. Dopo un brutto momento attraversato a febbraio, la squadra di Pioli è tornata vittoria contro il Tottenham. Rebic è un ex, e ultimamente la legge del “gol dell’ex” viene spesso rispettata.
KRZYSZTOF PIATEK (Salernitana): Nella vittoria larga contro il Monza, il polacco è andato spesso vicino al gol risultando però impreciso. Nella trasferta di Genova contro la Sampdoria Piatek avrà la possibilità di riscattarsi in una partita molto importante per entrambe le squadre. 3 gol e 2 assist sono i numeri di questa stagione che non faranno felici i fantallenatori che l’hanno acquistato. Dall’arrivo di Paulo Sosa sulla panchina granata il polacco è diventato un punto fermo dell’attacco per questo è giusto puntare su di lui per questa partita.
FRANCESCO CAPUTO (Empoli): L’attaccante pugliese è ritornato all’Empoli nella sessione di mercato invernale dopo una deludente prima parte di stagione. Dall’arrivo in toscana ha servito tre assist e fatto un gol cambiando la sua appetibilità al fantacalcio. Le due squadre sono distanti un solo punto e cercheranno entrambe la vittoria, peer questo gli attaccanti sono più adatti piuttosto al reparto difensivo.