Juventus-Inter, la top 11 al Fantacalcio delle due rose
Domenica 3 aprile alle 20:45 andrà in scena il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, crocevia determinante per la stagione di entrambe le squadre. Bianconeri e nerazzurri sono tra le squadre più forti del campionato, anche al fantacalcio. Ma chi sono i migliori di questa stagione?
Top 11 Juventus-Inter (3-4-3)
WOJCIECH SZCZESNY (Juventus): Il polacco sta vivendo una grandissima stagione. Nessuna squadra ha collezionato più clean sheet della Juventus in questo campionato (13, come il Napoli). 22 i gol subiti, 2 le ammonizioni e ben 3 rigori parati. Miglior Fantamedia tra i portieri con almeno 5 partite in campionato, ovvero 5,59.
LEONARDO BONUCCI (Juventus): Anche se ha disputato solo 17 partite in campionato (nel girone di ritorno appena 2), la stagione al Fantacalcio di Bonucci fin qui è buona affidandosi ai numeri. Fantamedia di 6,65 su cui pesano i 3 rigori messi a segno e la sola ammonizione fin qui presa.
JUAN CUADRADO (Juventus): Da anni uno dei difensori più decisivi al Fantacalcio. Anche in questa stagione si sta confermando, anche se su statistiche leggermente inferiori rispetto il passato. Fantamedia di 6,72 grazie ai 4 gol e i 2 assist fin qui. Pesano però negativamente le 6 ammonizioni. Statistica curiosa: l’Inter è la sua vittima preferita.
DENZEL DUMFRIES (Inter): Dopo un avvio complicato, il terzino olandese da dicembre è diventato il difensore più prolifico al Fantacalcio. La sua Fantamedia (6,88) è seconda solo a quella di Criscito (6,97). 4 i gol, quanti gli assist messi a segno, a discapito di una sola ammonizione.
MANUEL LOCATELLI (Juventus): In questo 11 ideale pesano le assenze per infortunio in casa bianconera di Chiesa e McKennie, che in realtà avrebbero una Fantamedia superiore all’ex Sassuolo. Locatelli comunque sta vivendo un ottima stagione al debutto con la Juventus. 3 gol e 3 assist a referto, ma anche 5 ammonizioni che portano la sua Fantamedia ad un onesto 6,56.
IVAN PERISIC (Inter): Una delle sorprese quest’anno in casa Inter è sicuramente il laterale croato. Non ci si attendeva un rendimento del genere in un ruolo sulla carta non suo. Dopo un anno di ambientamento con Conte, Perisic è sbocciato da quinto: 5 gol e 2 assist, con sole 3 ammonizioni, per un’ottima Fantamedia di 6,87.
NICCOLO’ BARELLA (Inter): Il campione d’Europa aveva iniziato la stagione collezionando 6 bonus consecutivi. Poi si è un po perso da questo punto di vista, ma il rendimento è comunque rimasto molto alto. Nonostante le 7 ammonizioni, sono ben 9 gli assist in campionato, a cui vanno sommati 2 gol, per una Fantamedia di 6,93.
HAKAN CALHANOGLU (Inter): Alla prima stagione in nerazzurro il turco ha fatto volatilizzare i dubbi di inizio stagione. Un campionato fin qui praticamente perfetto, con ben 6 gol e 8 assist. Peggiorano leggermente la Fantamedia le 7 ammonizioni, ma parliamo pur sempre di un favoloso 7,2.
LAUTARO MARTINEZ (Inter): Nel girone d’andata l’argentino era stato un vero e proprio mattatore con 11 gol e 2 assist. Poi un digiuno di ben 9 partite, prima di segnare un tripletta contro la Salernitana. Chi ha puntato su Lautaro comunque non è rimasto deluso: per lui una Fantamedia di 7,72.
EDIN DZEKO (Inter): Una stagione fin qui al di sopra dell’aspettative per il 36enne bosniaco. Ben 12 gol e 5 assist, con un rendimento costante spesso decisivo per le vittorie dell’Inter e una favolosa Fantamedia di 7,83.
DUSAN VLAHOVIC (Juventus): La sua Fantamedia di 8,66 fa impressione, secondo solo a Ciro Immobile (8,88), anche se i gol in campionato sono gli stessi: 21. Una stagione fin qui da incorniciare per il serbo, che continua a segnare anche dopo il trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus. Piccola curiosità: il primo gol segnato in una partita casalinga da Vlahovic in Serie A arrivò proprio contro l’Inter,
il 15 dicembre 2019 con la maglia della Fiorentina (1-1 il finale).
A cura di Eduardo Magarelli