Serie A, la Top 11 dei giocatori svincolati: da Dybala a Ibra, passando per Dries Mertens
Sono tanti i giocatori del nostro campionato che il primo giorno di inizio del mercato estivo devono ancora trovare squadra. Questi calciatori, il cui contratto scadeva il 30 giugno 2022, potrebbero comporre una rosa di tutto rispetto che potrebbe davvero lottare per un posto in Europa. In attacco ci sono: il nono miglior marcatore all-time della Juventus, il miglior marcatore all-time del Napoli e un giocatore che ha segnato 300 gol in tutti i top-5 campionati europei. Che ne sarà del loro futuro? Mai come in questi anni nel campionato italiano, ma non solo, si sono verificati casi eccellenti di addii a parametro zero. Pensiamo a quello di Pirlo, De Vrij, Calhanoglu e, ovviamente, all’addio di Donnarumma. Quanti giocatori in scadenza a giugno 2022, da Paulo Dybala a Zlatan Ibrahimovic passando per Dries Mertens: ecco la Top 11
La top 11 dei giocatori in scadenza
A difendere i pali di questa squadra c’è David Ospina, portiere di proprietà del Napoli che ha tanto fatto bene con la maglia dei partenopei. Davanti al portiere colombiano inseriamo 3 difensori di tutto rispetto che militano in squadre blasonate del nostro campionato: Romagnoli, Luiz Felipe e Patric. Tanta sostanza, fisicità e affidabilità in questo trio difensivo.
Nel centrocampo a 4 vediamo sfrecciare sulle fasce Josè Maria Callejon e Federico Bernardeschi, mentre al centro del campo c’è l’ormai ex Milan Franck Kessie, aiutato da Vecino. Indimenticabile il suo gol in Champions League nel finale contro il Tottenham a San Siro. In attacco, come già preannunciato, si posizionano 3 top player del panorama mondiale. Da un lato c’è Paulo Dybala, dall’altro c’è Dries ‘Ciro’ Mertens e come punta centrale non può non esserci la star di questa fantastica rosa: Zlatan Ibrahimovic.
C’è anche una panchina di “lusso”
Non possono essere inseriti tra gli 11 “titolari” in questa particolare formazione per questioni più numeriche che altro, ma questi nomi potranno essere tra i più caldi di questa estate. Il portiere è Strakosha, mentre come difensori spiccano i nomi di Ghoulam, Malcuit e Santon. A centrocampo c’è ‘El General’ Rincon insieme a Ekdal e Viola. Ci potrebbe essere spazio anche per Cristian Ansaldi, oltre che per la qualità di Filip Djuricic. In Attacco possono provare a spodestare i top 3 Sebastian Giovinco, Diego Perotti e ovviamente il ‘Gallo’ Belotti.
A cura di Luca Colavita