Il campionato si ferma per le gare delle nazionali ed è, perciò, tempo di tirare alcune somme. In generale, per ora, ci sono stati attaccanti che si sono confermati o altri che hanno deluso. Nuovi acquisti che hanno fatto meglio di quanto ci si aspettasse, mentre ci sono stati ritorni che non hanno ancora convinto. Per stilare questa formazione è stato preso come modulo il 3-4-3. Requisito fondamentale, poi, per essere prendere in considerazione un giocatore è che abbia collezionato almeno 15 presenze, cioè che sia sceso in campo almeno per poco più della metà delle partite fin qui disputate. Ecco quindi la top 11 per fantamedia del campionato di Serie A.
ALEX MERET (Napoli) – Il numero 1 del Napoli in questo momento è il miglior portiere al fantacalcio. Ha giocato 26 match su 27 in cui ha subito 16 reti. Meret, grazie a queste statistiche, è arrivato ad una fantamedia pari a 5.71.
JOSH DOIG (Hellas Verona) – Il campionato dell’Hellas Verona è stato finora molto deficitario, ma ci sono dei profili che si stanno mettendo in mostra. Uno di questi è Doig, arrivato questa estate dall’Hibernian. Nelle 18 partite in cui ha preso voto ha realizzato 2 reti e fornito 4 assist. Queste statistiche gli hanno permesso di raggiungere un’ottima fantamedia di 6.69.
CARLOS AUGUSTO (Monza) – Altra sorpresa della Serie A è il laterale del Monza Carlos Augusto. Da esterno del centrocampo a 5 si è fatto notare per le doti difensive ed offensive. In 24 match ha realizzato 5 gol e fornito 4 assist. La sua fantamedia è di 6.88.
STEFAN POSCH (Bologna) – Ultimo difensore di questa top 11 è Stefan Posch del Bologna. Il classe 1997, infatti, ha realizzato 4 reti e fornito 1 assist in 20 partite. Non ha portato, inoltre, molti malus visto che è stato ammonito solamente una volta. Ha guadagnato, perciò, per ora, una fantamedia pari a 6.70.
KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) – La vera e propria sorpresa del campionato è sicuramente il georgiano del Napoli. Scovato da Giuntoli, il classe 2001 non ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi ed, anzi, ha subito mostrato le sue grandi qualità. Ha preso parte a 23 match in totale in cui ha realizzato 12 reti e fornito 10 assist. È il centrocampista con la fantamedia più alta in generale, pari a 8.85.
MATTIA ZACCAGNI (Lazio) – Altro giocatore che si guadagna questa top 11 è l’esterno sinistro dei biancocelesti. Zaccagni, infatti, con 9 reti e 4 assist in 24 match, ha raggiunto una fantamedia di 7.71. Il bel campionato che sta facendo la squadra di Sarri, perciò, passa molto anche dai piedi dell’ex Hellas Verona.
ADRIEN RABIOT (Juventus) – Dopo il Mondiale in Qatar il centrocampista francese nel nostro campionato si è messo molto in mostra. È, infatti, uno dei giocatori che sta facendo meglio della rosa di Allegri. Rabiot è riuscito ad ottenere una fantamedia pari a 7.33 grazie ai 7 gol e ai 3 assist collezionati in 23 partite.
GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Ultimo nome del reparto di centrocampo è quello dell’esterno del club pugliese. La squadra di Baroni in campionato ha fatto alcuni sgambetti alle grandi ed è a 8 lunghezze dalla zona retrocessione. A questo ottimo campionato ha contribuito Strefezza con 7 reti e 1 assist in 25 match. Questi numeri gli hanno permesso di raggiungere una fantamedia di 7.16.
PAULO DYBALA (Roma) – Dopo un’estate che lo ha visto al centro del calciomercato l’argentino sta facendo molto bene con i giallorossi. Mourinho nelle varie interviste post partita ha sempre fatto i complimenti all’argentino ed ha parlato di un’altra luce in campo. A testimoniare questa dichiarazione ci sono i 9 gol e i 6 assist che Dybala ha collezionato in 14 match. Entra in questa top 11 grazie ad una fantamedia di 8.20.
VICTOR OSIMHEN (Napoli) – In questa particolare formazione, naturalmente, non poteva mancare il capocannoniere della Serie A. I numeri del nigeriano sono strabilianti. È il giocatore che, in questo momento, ha la fantamedia più alta di tutto il fantacalcio avendo raggiunto 9.72. In 23 match, infatti, è andato a segno 21 volte ed ha anche fornito 4 assist. L’elemento spaventoso è dato dal fatto che realizza un gol ogni 91 minuti. Questo significa che, contando un recupero medio a partita, realizza 1 rete a match.
ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – Ultimo nome e ultimo attaccante di questa top 11 è Lookman dell’Atalanta. Arrivato questa estate dalla Premier League, in Serie A ha realizzato 12 reti e fornito 4 assist in 25 match. La sua fantamedia è pari a 8.06.