Fantacalcio News

Fantacalcio, la top 11 per fantamedia dopo le prime 30 giornate

La Serie A, e con essa anche il fantacalcio, sta arrivando al termine. Nella classifica reale, come in molte leghe, tutto è ancora da decidere. Dopo la sosta nazionali per tutti ci sarà lo sprint finale, ma già da ora si possono già tirare un po’ di somme. Ecco quindi la Top 11 (con almeno 51% di presenze) per fantamedia di questa stagione.

TOP 11 fantamedia di Serie A (3-4-3)

WOJCIECH SZCZESNY (Juve) – Dopo un inizio con tante difficoltà ha murato la porta dei bianconeri. 12 porte inviolate e 3 rigori parati lo rendono il miglior portiere di questa stagione fantacalcistica con una fantamedia di 5,59.

DENZEL DUMFRIES (Inter) – Rimpiazzare Hakimi non era sicuramente un compito facile ma l’esterno olandese ci è riuscito alla grande. 4 gol, 4 assist e media al fanta di 6,88 per il leader tra i difensori.

JUAN CUADRADO (Juve) – Una certezza da diverse stagioni al fantacalcio, soprattutto negli anni in cui è listato come difensore. I gol sono 4 come per Dumfries, ma gli assist solo 2, quindi la media è “soltanto” di 6,72.

GLEISON BREMER (Torino) – La vera rivelazione del campionato. L’anno scorso aveva fatto vedere buone cose, ma quest’anno è definitivamente esploso. 3 gol e 1 assist da un difensore centrale non si possono pretendere, ma lui li ha portati a casa, come per la media fantacalcistica di 6,69.

ANTONIN BARAK (Verona)- Il nuovo allenatore lo ha aiutato a esprimere finalmente il valore che tutti gli attribuivano da anni. La stagione di Barak è da urlo con i suoi 3 assist e la doppia cifra di gol (10). Non poteva non essere il migliore con una fantamedia di 7,62.

MARIO PASALIC (Atalanta) – Non gioca sempre i 90 minuti, per fortuna dei fantallenatori avversari. Nonostante subentri spesso dalla panchina ha messo a referto 9 gol e 6 assist, mantenendo finora una media di 7,48.

Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 – Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Da anni è uno dei, se non il, centrocampista più pagato alle leghe di fantacalcio. Il motivo? 7,47 di media grazie agli 8 gol e 8 assist stagionali. Il sergente non delude mai.

LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Se Totti è l’ottavo Re di Roma, lui dopo la super punizione al derby lotta per diventare il nono. I fantallenatori li ha già conquistati con 8 gol, 3 assist e una fantamedia di 7,42.

Il super tridente

CIRO IMMOBILE (Lazio) – Non si sa se è più difficile contare i suoi gol ogni anno, o le stagioni nella top 11 delle varie stagioni di fantacalcio. Anche quest’anno è il migliore di tutti con la sua fantamedia di 8,88. 21 gol, 2 assist e, attualmente, capocannoniere del campionato.

DUSAN VLAHOVIC (Juve) – Il suo idolo è Ibrahimovic ma, continuando così, potrebbe diventare lui stesso l’idolo dello svedese. Sicuramente è l’idolo di chi ha puntato su di lui in questa stagione visti i 21 gol e i 3 assist che hanno portato la sua media del fanta a 8,66.

DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Fa bene da diversi anni, ma in questa stagione ha addirittura esagerato. In Europa è stato il primo a raggiungere la “doppia doppia” e i fantallenatori se lo godono. Dopo la vittoria dell’Europeo, potrà incorniciare questa stagione condita da 14 gol e 10 assist che hanno portato la sua media a 8,57.

A cura di Alberto Ferri

Published by
Redazione