Il Milan e il Newcastle hanno chiuso un affare che resterà nella storia della Serie A: Sandro Tonali è infatti approdato in Premier League per la cifra di 80 milioni di euro tra parti fisse e bonus, che lo hanno reso il giocatore italiano più costoso. L’ex rossonero ha già fatto il suo esordio con i Magpies, scendendo in campo contro Rangers, Aston Villa e Chelsea. Ora aspetta di giocare la sua prima gara di campionato, in programma il 12 agosto. Intanto il Newcastle ha ufficializzato i numeri di maglia per la prossima stagione.
Il Newcastle ha reso ufficiale la lista dei giocatori con i rispettivi numeri di maglia: Tonali sceglie ancora l’8, il numero che ha indossato durante la sua esperienza con il Milan, arrivando a vincere anche uno scudetto.
Durante la sua esperienza al Brescia aveva indossato anche il numero 4, ma l’8 è il numero che più lo rappresenta: è il suo numero anche in Nazionale.
La cessione di Tonali ha permesso al Milan di investire su nuovi calciatori, portando a termine ben 8 acquisti. I nuovi arrivati dovranno cercare di dare alla squadra quel temperamento e quella leadership che hanno caratterizzato il centrocampista sotto la guida tecnica di Stefano Pioli.
Sandro Tonali ha chiuso la sua esperienza in rossonero dopo 3 anni in cui ha collezionato 130 presenze complessive, condite da 7 gol e 13 assist. Insieme a Bennacer ha guidato il centrocampo del Milan, contribuendo in maniera sostanziale alla vittoria dello scudetto nel 2022. Adesso toccherà a Loftus-Cheek e Reijnders non far pesare l’assenza dell’ex Brescia.