Fantacalcio News

Newcastle, come è andato l’esordio di Tonali

La Premier League si sta popolando di diversi giocatori italiani, giocatori come Vicario e Udogie sono passati al Tottenham ma il passaggio di Sandro Tonali al Newcastle è stato il trasferimento dell’estate. Un’operazione di mercato per certi versi inaspettata che ha permesso all’ex Brescia di approdare in Premier. Nella giornata di martedì 18 luglio ha fatto il suo esordio con la maglia dei Magpies.

L’esordio di Tonali con il Newcastle

Sandro Tonali ha fatto il suo esordio con il Newcastle nella serata di martedì 18 luglio, in occasione dell’amichevole contro i Glasgow Rangers. Prima apparizione con la maglia delle Magpies per l’ex centrocampista del Milan.

La partita di Tonali col Newcastle è durata solo 45 minuti. All’intervallo, sul risultato di 1-0 per i Magpies, il 23enne ha lasciato il terreno di gioco, dopo una prestazione comunque positiva. Anche sui social i commenti dei tifosi nei confronti di Tonali sono pieni di elogi e entusiasmo per l’impatto avuto in campo.

I numeri di Tonali nell’ultima stagione

In quella che è stata l’ultima stagione con la maglia del Milan, Tonali si è comunque distinto per rendimento e continuità di prestazioni. Già dall’anno dello scudetto era diventato un leader tecnico ed emotivo e quest’anno ha confermato questa sua indole.

Seppur abbia realizzato solo 2 gol in campionato, ha fornito 7 assist. In Champions League si è distinto per 3 servizi vincenti e insieme al Milan ha raggiunto la semifinale, crollando nel doppio confronto con l‘Inter. Adesso è pronto alla sua prima esperienza in Premier League dove ritroverà compagni di nazionale come Udogie e Vicario, entrambi al Tottenham, ma anche Scamacca, attualmente al West Ham.

Published by
Cristiano Simeti