Milan, l’esito degli esami di Tonali dopo l’infortunio: i tempi di recupero
Nella mattina di lunedì 8 agosto, Sandro Tonali si è sottoposto a esami strumentali per stabilire i tempi di recupero dopo l’infortunio subito nella sfida tra Milan e Vicenza. Il centrocampista si era fermato durante la partita, rientrando subito negli spogliatoi a causa di un problema muscolare. Inevitabile la preoccupazione nel mondo rossonero, dallo staff ai tifosi, quando mancano pochi giorni all’esordio ufficiale della prossima Serie A.
Il Milan, infatti, inaugurerà il campionato 2022/2023 con la sfida all’Udinese, in programma sabato 13 agosto alle ore 18:30. Con l’addio di Franck Kessié e i rientri alla base di Tommaso Pobega e Yacine Adli, sono diverse le opzioni a disposizione di Stefano Pioli. Il leader della mediana, però, resta senza dubbio Tonali, protagonista assoluto nella scorsa stagione.
Milan, l’esito degli esami di Tonali e i tempi di recupero
L’esame a cui si è sottoposto questa mattina Sandro Tonali ha escluso lesioni muscolotendinee. Il giocatore verrà valutato di giorno in giorno.
Con ogni probabilità, Tonali sarà dunque costretto a saltare l’esordio in Serie A contro l’Udinese, ma il Milan può comunque tirare un sospiro di sollievo. Secondo gli esami strumentali effettuati alla clinica La Madonnina di Milano, il centrocampista ha infatti riportato una semplice contrattura, che richiederà dai 5 ai 7 giorni di stop. Pioli potrà al massimo sperare di recuperare il centrocampista per averlo in panchina, per averlo poi pronto per la seconda giornata.
L’infortunio di Tonali poteva creare preoccupazione anche per i Fantallenatori, che possono però ora stare tranquilli. Chi farà l’asta ad agosto dovrà semplicemente tenere in considerazione la sua assenza per la prima giornata. Per chi invece si riunirà con i propri amici a settembre, ci saranno ancora meno preoccupazioni: Sandro Tonali sarà una certezza al Fantacalcio anche quest’anno.