Conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions Milan-Salisburgo per Sandro Tonali, partita valida per la 6a giornata di Champions League. Il Milan ha il match point per riuscire a portare a casa la qualificazione agli Ottavi di Champions, mentre il Salisburgo deve assolutamente vincere per riuscire a passare il turno. Il Girone E di Champions vede il Chelsea comandare con 10 punti, seguito dal Milan a 7 punti. La terza piazza è occupata dal Salisburgo a quota 6 punti, mentre chiude il Girone la Dinamo Zagabria a quota 4 punti. Di seguito, le parole del giocatore del Milan Tonali in conferenza stampa (leggi qui le parole di Pioli in conferenza).
Passare dai preliminari di Europa League alla quasi qualificazione agli ottavi di Champions: “È un percorso che ci rappresenta tutti, partendo dal basso ed arrivando qua. Questo è un momento importante della stagione, dove questa partita ci dà la possibilità di migliorarci rispetto l’anno scorso e di raggiungere il nostro primo obiettivo“.
La partita con il Salisburgo: “La pressione è gusto che ci sia. Il Salisburgo è una squadra molto forte. Abbiamo lavorato molto su loro e su di noi, dobbiamo avere concentrazione e lucidità. Dobbiamo entrare in campo con un solo risultato in testa domani. La partita è da vincere, non si deve pensare diversamente. Domani sarà emozionante non solo per me, ma per tutta la squadra. giocheremo per vincere a tutti i costi e passare il turno“.
Su Pioli e la sconfitta con il Torino: “Al mister abbiamo fatto il complimenti per il rinnovo. Torino? con tante partite ravvicinate può capitare una giornata storta, domani dobbiamo andare in campo domani senza pensarci. Dopo una sconfitta è subito meglio preparare la partita successiva. abbiamo visto in allenamento cosa non andava, anche se avevamo poco tempo a disposizione”.
Infine su Leao e la notte preferita di Champions di Tonali: “Raphael sta bene, non deve essere giudicato da una partita andata male, adesso è sereno. La mia notte preferita di Champions? Milan-Manchester 3-0, è una delle partite che mi ricordo meglio e che mi hanno emozionato di più”.