Sandro Tonali, arrivato in estate al Newcastle dal Milan, dovrà affrontare i rossoneri nel corso dei gironi di Champions League. Il tanto atteso ritorno a San Siro rischia però di slittare visto che il giocatore ha accusato un leggero problema fisico nel corso del ritiro con la nazionale italiana. Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della squadra inglese ha parlato dell’infortunio di Tonali in vista della sfida contro il Milan.
Sandro Tonali potrebbe non giocare il primo match di Champions League proprio contro la sua ex squadra, il Milan. Infatti come comunica il suo allenatore Howe in conferenza stampa, il giocatore forse non farà parte del match europeo, ma per il momento l’infortunio non spaventa molto la società e l’allenatore del Newcastle.
Queste infatti sono state le sue parole in conferenza stampa: “Ha sentito tirare la coscia durante un allenamento con la sua nazionale, è poi tornato qua da noi e gli abbiamo fatto eseguire i soliti esami. Ha un piccolo infortunio, ma niente di grave. Potrebbe restare fuori per la partita contro il Brentford e tentare il recupero per la partita di San Siro in Champions League contro il Milan. Al momento però non ci pensiamo, pensiamo soltanto alla Premier League e oggi sono molto restio a parlare di partite che non siano esclusivamente la prossima gara”.
Inoltre per la partita di Champions League non sarà disponibile per via di infortunio anche il difensore olandese Sven Botman, che seguito la scorsa estate anche dalla stessa squadra rossonera, ha poi optato per il campionato inglese e dunque per il Newcastle. Tuttavia quest’ultimo è in fase di recupero e come confermato dallo stesso allenatore tornerà schierabile nelle prossime partite di Premier League e chissà che non possa giocare la gara di ritorno in casa contro il Milan di Stefano Pioli.