Nella vittoria dell’Inghilterra contro Malta, il difensore del Milan Fikayo Tomori ha giocato da titolare in un nuovo ruolo: da terzino sinistro. Il CT Gareth Southgate, infatti, spesso schiera Walker a destra e Trippier a sinistra ma in questa partita, che per i Tre Leoni non valeva più di tanto avendo già trovato la qualificazione, ha provato il difensore rossonero sulla corsia di sinistra. Alla fine, comunque, non è arrivato nessun particolare problema per gli inglesi che hanno chiuso la partita 2-0. Il problema però è arrivato più che altro per il Milan essendo che proprio Tomori ha subito una botta alla caviglia e ha dovuto lasciare il cambio. Il difensore però ha rassicurato sulle sue condizioni.
L’Inghilterra ha vinto 2-0 grazie al gol di Kane e all’autogol di Pepe. La partita non ha avuto grandissime emozioni e Malta è riuscita a fare solo 4 tiri, 0 verso la porta. La prova di Tomori non è stata quindi granché complicata dato il modesto valore degli avversari, ma la sua nuova posizione potrebbe essere un indizio per il Milan di Pioli?
Spesso, i rossoneri hanno adattato Florenzi nel ruolo di terzino sinistro quando era indisponibile Theo Hernandez o quando aveva bisogno di riposare. Alle spalle del francese, di ruolo, c’è solo il giovane Bartesaghi che ha bisogno di tempo per crescere. Lo scorso anno c’era invece Ballo Touré che però non ha mai convinto.
Quella di Tomori, quindi, potrebbe essere una soluzione più in caso di emergenza. I centrali rossoneri, infatti, difficilmente verranno toccati da Stefano Pioli che sta confermando sempre più spesso la difesa Tomori-Thiaw. Una opzione, comunque, potrebbe essere Kjaer o Kalulu al posto del centrale inglese e spostare lui sulla sinistra in caso non ci fosse Theo Hernandez.
La difesa rossonera, comunque, quest’anno ha iniziato con tanta fatica: già 14 gol subiti. 8 in più dell’Inter e 7 in più della Juve. Nelle prime 7 in classifica, infatti, è la seconda squadra peggiore, insieme alla Roma, dietro solo alla Fiorentina (16 gol subiti).
Il centrale rossonero nella partita della sua nazionale è stato costretto a lasciare il campo a causa di una botta alla caviglia. Il difensore però ha rassicurato sulle sue condizioni. Nessun problema fisico quindi con la conferma che arriva anche dallo stesso Tomori che, rispondendo a un suo follower che gli chiesto come stava commentando la sua ultima foto pubblicata su Instagram, ha risposto con il pollice alto e un eloquente: “Tutto bene”.