Tomori torna al centro del Milan con Conceiçao? Cosa fare al Fantacalcio
Il difensore inglese potrebbe tornare ad avere un ruolo centrale con il cambio di allenatore: i nostri consigli in chiave Fantacalcio.
Un cambio di guida tecnica per dare la svolta a una stagione fino a questo momento decisamente complicata, almeno per quel che riguarda il campionato.
Il Milan ha scelto di esonerare Paulo Fonseca, affidando la panchina a un altro allenatore portoghese (per altro già valutato la scorsa estate): Sergio Conceiçao.
L’ex Porto sarà in panchina già nel prossimo impegno dei rossoneri, il primo del 2025, contro la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana in programma il 2 gennaio. E già in occasione di quella sfida si potrebbero vedere delle novità interessanti, se non a livello di concetti (il tempo a disposizione per lavorare è ridottissimo) almeno per quanto riguarda gli uomini.
Tra i calciatori della rosa rossonera che potrebbero avere “nuova vita” sotto la gestione Conceiçao c’è il difensore inglese Fikayo Tomori. Che ruolo potrebbe l’ex Chelsea nel nuovo corso rossonero e come gestirlo al Fantacalcio?
Gerarchie da riscrivere
Tomori ricordiamo piace alla Juventus, ma con il cambio di allenatore il difensore inglese potrebbe rimanere in rossonero, tornado a trovare più spazio rispetto all’ultimo periodo. Prima di qualsiasi decisione infatti Conceiçao vorrà conoscere personalmente i calciatori e valutarli durante gli allenamenti.
Se Paulo Fonseca aveva scelto Gabbia e Thiaw come coppia di centrali della sua difesa a quattro, con l’approdo di Sergio Conceiçao nel mondo Milan il difensore potrebbe tornare titolare, o comunque partire alla pari nelle gerarchie con gli altri compagni di reparto e giocarsi tutte le sue chance.
Cosa fare con Tomori al Fantacalcio
L’ultima volta che Fikayo Tomori ha giocato titolare in campionato è stato nella gara persa contro la Fiorentina lo scorso 6 ottobre. Da quel momento in poi l’inglese è retrocesso nelle gerarchie di Fonseca che nelle restanti 9 gare di Serie A disputate lo ha mandato in campo solo in tre spezzoni di partita per un totale di appena 13 minuti complessivi.
Adesso però la sensazione è che con Sergio Conceiçao Tomori possa riconquistare un ruolo più centrale. Proprio per questo motivo il nostro consiglio per il Fantacalcio è di non privarvi di lui durante l’asta di gennaio: sicuramente – viste le qualità realizzative importanti per essere un difensore centrale – lo avrete pagato abbastanza, tenerlo in rosa potrebbe (almeno in parte) ripagare il vostro fanta-investimento.