Home » Fantacalcio News » Milan, Tomori-Kalulu una certezza: il dato che fa sorridere Pioli

Milan, Tomori-Kalulu una certezza: il dato che fa sorridere Pioli

Kaluku Tomori Milan

Se il Milan sembra essere finalmente tornato sui livelli di un tempo lo deve anche ad una solidità difensiva ritrovata. Stefano Pioli ha avuto a disposizione in stagione un’artiglieria importante: Simon Kjaer, rinato in rossonero, Fikayo Tomori, acquisto mirato della dirigenza, Pierre Kalulu, la sorpresa, Alessio Romagnoli, il capitano e Matteo Gabbia, un’ottima riserva su cui affidarsi nei momenti di difficoltà.

Milan, Tomori-Kalulu: che coppia!

Nonostante i tanti infortuni che hanno colpito il reparto, su tutti la rottura del legamento crociato per Kjaer, i gol subiti dal Milan in campionato sono solo 29 (su 33 partite): si tratta della terza migliore difesa del campionato di Serie A insieme a quella della Juventus. Solo Inter e Napoli hanno fatto meglio con 25 e 27 reti concesse agli avversari. Numeri che fanno comprendere anche la “distanza” che c’è tra le prime quattro posizioni in classifica e quella dalla quinta all’ottava, proprio come diceva qualche giorno fa Mourinho.

Stefano Pioli Milan

Ma il duo difensivo che più ha sorpreso nelle fila rossonere è quello formato da Tomori e Kalulu: una coppia inedita (e inaspettata) che sta facendo le fortune della squadra: quando hanno giocato insieme nel 2021/22, infatti, Maignan non ha avuto particolari problemi. Su 21 partite con i due sono 17 i clean sheet totali con solo 7 gol subiti. Una fortezza.