Milan, Tomori: “Abbiamo ritrovato Bennacer e Bakayoko. Sull’Arsenal…”
Il Mondiale in Qatar deve ancora finire, ma i club dei vari campionati sono già pronti a tornare in campo. Fra questi c’è il Milan, attualmente secondo in classifica alle spalle del Napoli. Per prepararsi in vista della ripresa, il club rossonero è volato a Dubai, dove affronterà due squadre del calibro di Arsenal e Liverpool. Poco dopo l’atterraggio, il difensore rossonero Fikayo Tomori ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Milan: di seguito le sue dichiarazioni.
Milan, l’intervista di Tomori
In apertura, Tomori ha riferito le sensazioni della squadra alla ripresa degli allenamenti: “Ovviamente per noi è stato bello ricominciare dopo un piccolo break. Siamo felici e siamo pronti per allenarci questo pomeriggio. Il tempo è un po’ diverso rispetto a Milano, quindi sì, siamo un po’ stanchi ma siamo felici di essere qui“.
Il difensore inglese ha sfruttato la sosta per riposarsi in vista dei nuovi impegni: “Ho fatto un po’ di vacanza, un po’ di lavoro, ho trovato il tempo per rilassarmi. Quando la stagione è così non possiamo fare niente, però dobbiamo essere pronti per le partite dell’anno prossimo. Personalmente non vedo l’ora che ricominci la stagione. Oggi abbiamo ritrovato Benna e Baka dalla sosta, oltre ad altri giocatori dal mondiale, quindi siamo pronti ed eccitati”.
Con l’occasione del ritiro, i giocatori rossoneri si sono ritrovati dopo circa un mese: “Non so esattamente quanto tempo è passato, però sì, ovviamente è giusto che abbiamo un po’ di tempo per rilassarci e recuperare. Adesso dobbiamo lavorare per essere pronti per la prima partita. Come dicevo siamo un po’ stanchi adesso dopo il volo, però quando ci alleneremo più tardi sono sicuro che ognuno sarà eccitato“.
In chiusura, Tomori ha parlato delle avversarie del ritiro, Arsenal e Liverpool: “Sappiamo bene che l’Arsenal sta facendo un buonissimo campionato in Inghilterra. Conosco un po’ di giocatori dell’Arsenal, anche del Liverpool. Giocare contro due squadre così per noi è la cosa migliore. Loro sono forti, così possiamo riprendere il ritmo e la mentalità di vincere, capire dove dobbiamo migliorare. Non vedo l’ora di giocare anche con questo caldo”.