Milan, le ultime sull’infortunio di Tomori
Il Milan ha rinunciato a Fikayo Tomori nella sfida di Champions League contro il Tottenham. I londinesi sono arrivati a San Siro per disputare l’andata degli ottavi di finale di Champions League: i rossoneri vogliono dare continuità alla buona fase a gironi disputata e conclusa con la qualificazione agli ottavi alle spalle del Chelsea. La sfida è stata vinta meritatamente dai rossoneri che hanno rischiato più volte di presentarsi a Londra con il doppio vantaggio da difendere. Il difensore inglese ha saltato l’andata e la sua presenza è in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Monza. Di seguito le ultime sull’infortunio di Tomori.
Milan, Kjaer in campo al posto di Tomori
Pioli non potrà però contare su Tomori. Il difensore inglese sembrava potercela fare per partire dal primo minuto, ma i test nel riscaldamento hanno suggerito prudenza con l’inglese che si è accomodato in tribuna. Al suo posto è sceso in campo Simon Kjaer che ha disputato un’ottima prestazione contro Kane e compagni.
Milan, le ultime sull’infortunio di Tomori
Il fastidio all’anca è stato troppo forte per Tomori. Per questo non è sceso in campo nella sfida di Champions League contro il Tottenham. Il difensore inglese si è infortunato nella gara di campionato contro la Lazio. Da allora è stato assente nelle ultime tre di Serie A, compreso il derby perso contro l’Inter. Sembrava potesse rientrare in Champions League, ma i medici del Milan hanno predicato prudenza per non aggravare la situazione del difensore inglese. Nella giornata di oggi (15 febbraio) Tomori ha lavorato sul campo con allenamento personalizzato e le sue condizioni saranno valutate man mano. Personalizzato anche per Bennacer (leggi qui le sue condizioni).
In questa stagione Tomori ha disputato 19 presenze in Serie A siglando un gol. Oltre a 5 presenze in Champions League nel girone passato dal Milan alle spalle del Chelsea. In Coppa Italia invece ha disputato una sola partita vista l’eliminazione del Milan agli ottavi contro il Torino.