Milan, Maignan vicino al rientro? Le ultime dall’allenamento
Il Milan riparte dalla vittoria per 1-0 contro il Torino dopo un mese complicato. Oltre ai risultati negativi, non hanno aiutato nemmeno il doppio infortunio che ha riguardato due titolarissimi di Pioli: Fikayo Tomori e Ismael Bennacer. I due giocatori sono rimasti fuori dalla sfida con la Lazio persa 4-0 dai rossoneri, ma l’allenatore spera di riaverli presto a disposizione. Di seguito, le ultime dall’allenamento sull’infortunio di Tomori, Bennacer, Florenzi e Maignan.
Milan, le ultime dall’allenamento
Nell’allenamento di oggi la buona notizia riguarda proprio Bennacer e Tomori che, come da programma, hanno svolto tutto l’allenamento in gruppo. Sono quindi disponibili, da capire se saranno anche titolari contro il Tottenham.
Il Milan sfiderà infatti gli Spurs a San Siro martedì 14 febbraio alle ore 21. Pioli valuterà le condizioni dei due giocatori in vista dell’impegno per capire se potranno partire titolari o meno. A oggi, resta più probabile un impiego a gara in corso.
Un’altra buona notizia riguarda il recupero di Alessandro Florenzi. Il terzino ex Roma si è allenato in gruppo per la prima volta dopo 5 mesi. Il rientro in campo appare più vicino per lui, come anche per Mike Maignan, che sta facendo ogni giorno carichi di lavoro più pesanti.
I numeri di Tomori e Bennacer
Protagonista dello scudetto nella scorsa stagione, Tomori è ripartito con i gradi di leader della difesa del Milan. In Serie A è sceso in campo 19 volte quest’anno, mettendo a segno anche un gol contro la Juventus. Al Fantacalcio è un top di reparto: la media voto è di 6,08, la fantamedia 6,18.
Sono 19 le partite disputate in questa Serie A anche per Ismael Bennacer, ormai titolarissimo al fianco di Sandro Tonali nel centrocampo rossonero. Nonostante la sua posizione arretrata in campo e la sua scarsa propensione all’attacco, al Fantacalcio si sta rivelando un’ottima aggiunta per chi è in cerca di buone prestazioni e voti sicuri. La media voto è di 6,18, con un gol e un assist a referto. Una certezza per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.