Nel tardo pomeriggio di domenica 6 agosto la Roma ha disputato un test d’esibizione contro la formazione francese del Tolosa durante la quale Dybala ha abbandonato il campo anzitempo. Dapprima l’argentino aveva ristabilito la parità grazie ad un gran gol su calcio di punizione diretta, fissando il punteggio sull’1-1 parziale. Dopodiché, al minuto 36′, la lavagnetta del quarto uomo si è alzata indicando il 21 in uscita e il 7 in entrata. Per i giallorossi giungono purtroppo notizie spiacevoli.
La Joya ha, dunque, lasciato il rettangolo verde, ma camminando tranquillamente sulle proprie gambe e applaudendo verso gli spettatori. A rimpiazzarlo nella medesima collocazione è stato il capitano Lorenzo Pellegrini.
Inizialmente non era chiara la motivazione della sostituzione operata da José Mourinho, ma in un secondo momento si è scoperto che fosse legata a questioni di tipo fisico. Il campione del mondo ha, infatti, patito un fastidio all’inguine e deciso di arrestare l’attività per non arrecare ulteriori danni alla propria muscolatura.
Visto l’atteggiamento col quale è uscito dal campo, è possibile che il ragazzo si sia fermato in tempo. Staremo a vedere se nelle prossime ore la Roma comunicherà aggiornamenti ufficiali sulle condizioni dell’ex Palermo e Juventus.