Atalanta, infortunio Toloi: le sue condizioni e i tempi di recupero
Brutte notizie in casa Atalanta. Rafael Toloi, uscito anzitempo per infortunio nella gara di Europa League contro lo Sporting CP poi vinta 2-1 in Portogallo dagli uomini di Gian Piero Gasperini, si è sottoposto ai controlli del caso per capire l’entità del problema.
Atalanta, le ultime sull’infortunio di Toloi
Per il difensore e capitano della Dea si tratta di una contusione diretta con trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Insieme al trauma, ha riportato anche una lesione focale del bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno ma la prognosi dovrebbe essere 8-10 giorni. Il difensore classe 1990 salterà sicuramente la partita contro la Lazio di domenica 8 ottobre, valida per l’8ª giornata di campionato.
Il nono turno di Serie A, però, inizierà il 21 ottobre, dopo la sosta per le Nazionali. Toloi potrebbe quindi sfruttare la pausa per recuperare al meglio da questo infortunio e provare ad essere presente contro il Genoa. La difesa della Dea contro la Lazio, in assenza di Toloi, dovrebbe essere formata da Kolasinc sul centro-sinistra, Giorgio Scalvini da braccetto di destra e Berat Djimsiti al centro. In porta, invece, dovrebbe esserci anche stavolta Musso, con Carnesecchi destinato ad un’altra panchina.
I numeri del difensore con la Dea
Toloi è arrivato all’Atalanta nell’agosto del 2015 dal San Paolo. In 8 anni alla Dea ha disputato ben 278 partite, decorate da 14 gol e 17 assist. Con indosso la maglia nerazzurra, il difensore ha preso parte a ben 9 edizioni della Serie A, collezionando 228 presenze, 10 marcature e 15 assist. In questo avvio di Serie A 2023/2024, invece, le partite disputate sono 4 – di cui 3 dal primo minuto -, per un totale di 268 minuti giocati. Il dato sui gol realizzati e sugli assist forniti, però, è ancora fermo a zero.