Atalanta, Toloi e altri tre giocatori a parte: le ultime verso il Milan
Mancano solamente due giornate alla fine del campionato e l’Atalanta di Gasperini ha bisogno di punti importanti per raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League. Domenica alle 18:00 i bergamaschi andranno a San Siro per affrontare il Milan di Pioli, che allo stesso tempo ha assoluto bisogno di vincere per continuare a inseguire il sogno scudetto. Per la sfida contro i rossoneri Gian Piero Gasperini non potrà ancora contare sul proprio capitano, Rafael Toloi, che anche oggi non si è allenato con il resto gruppo. Oltre all’italo-brasiliano, anche altri tre giocatori si sono allenati a parte.
Atalanta, allenamento differenziato per Toloi e altri tre giocatori
Questo, il comunicato pubblicato dall’Atalanta sul proprio sito ufficiale dopo l’allenamento odierno:
“In quattro hanno lavorato a parte nella seduta odierna al Centro Bortolotti: si tratta di Cittadini, Pezzella, Sportiello e Toloi. Domani, venerdì 13 maggio, proseguirà la preparazione alla partita di domenica allo stadio Meazza contro il Milan con un altro allenamento al pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti di Zingonia e a porte chiuse”.
Oltre a capitan Toloi, anche Sportiello, Pezzella e il giovane Cittadini non si sono allenati con il resto della squadra. Regolarmente in gruppo – invece – Zapata e Scalvini, assenti nell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia.
Atalanta, due partite per raggiungere l’Europa
Attualmente l’Atalanta occupa l’ottavo posto in classifica, che per gli uomini di Gasperini vorrebbe dire esclusione dalle competizioni europee della prossima stagione. I bergamaschi hanno 59 punti, come Roma e Fiorentina, che però sono momentaneamente sesta e settima in virtù della classifica avulsa. Il destino della squadra di Gasperini, dunque, dipende anche dai risultati di Roma e Fiorentina. Nel prossimo turno la squadra di Mou affronterà il Venezia (sabato alle 20:45 allo Stadio Olimpico), mentre quella di Italiano la Sampdoria (lunedì alle 18:30 a Marassi).
Sulla carta, dunque, sarà proprio l’Atalanta a dover affrontare l’avversario più difficile. Nonostante ciò, gli uomini di Gasperini faranno di tutto per strappare una vittoria anche a San Siro.