Home » Fantacalcio News » Brasile, Tite: “Casemiro è il miglior centrocampista del mondo”

Brasile, Tite: “Casemiro è il miglior centrocampista del mondo”

Tite Brasile

Tite ha parlato nell’intervista post partita della prestazione del suo Brasile contro la Svizzera, lodando in particolare Casemiro. I verdeoro in questo momento vengono indicati come i più grandi favoriti del mondiale del Qatar. Nelle prime due partite, contro Serbia e Svizzera, la compagine sudamericana ha siglato 3 reti e ne ha subite 0. A decidere la seconda partita è stato Casemiro, che si è meritato i complimenti del ct.

tite brasile

Non sembra dunque aver inciso troppo, almeno per ora, l’assenza di Neymar, tenuto fuori da un infortunio. La Seleção può contare su una rosa di grandissimo valore e non a caso in questo avvio di torneo ha regalato spettacolo. Di seguito le parole dell’allenatore del Brasile Tite nell’intervista post partita.

Brasile, le parole di Tite su Casemiro

Come prima cosa Tite ha commentato la partita facendo i complimenti al gruppo: È una vittoria che è stata conquista grazie al gruppo. Questa qualificazione è lo sviluppo di ciò che è stato fatto da tutti noi in questi ultimi quattro anni”.

Casemiro Real Madrid

L’allenatore ha poi parlato di Casemiro, definendolo addirittura il miglior centrocampista del mondo: Penso che in questo momento Casemiro sia il miglior centrocampista del mondo. Normalmente ho l’abitudine di ascoltare e rispettare tutte le opinioni, non di commentarle, ma oggi farò un’eccezione.”

Il mediano classe 1992 ha vinto numerosi trofei nel corso della sua carriera, la maggior parte dei quali con il Real Madrid. Spiccano, in particolare, le 5 Champions League, ma anche la Copa America 2019.

Neymar infortunio Brasile

Tite ha concluso l’intervista dicendo la sua sull’assenza di Neymar, spiegando anche cosa essa comporta: “Questa era la prima partita nella quale non avevamo Neymar. È sicuramente un giocatore diverso dagli altri e che ha le qualità per fare cose inaspettate. Ci manca la sua creatività ma, comunque, abbiamo altri calciatori con tanta voglia di sfruttare la loro occasione.