Brasile, Tite in conferenza: “Turnover contro il Camerun? Vi spiego. E su Neymar…”
Alla vigilia delle gare della terza giornata, dove il Brasile affronterà il Camerun nel girone G, il commissari tecnico Tite ha parlato nella classica conferenza stampa. La nazionale verdeoro è ancora orfana di Neymar ma non è di certo a secco di attaccanti in squadra. Chi giocherà dunque nell’ultima partita della fase a giorni? Di seguito le dichiarazioni del ct del Brasile.
Brasile, la conferenza di Tite
“Il Brasile ha 26 grandi atleti e una grande squadra. Chi giocherà? C’è Fabinho del Liverpool, Ederson del Manchester City, Gabriel Martinelli e Gabriel Jesus all’Arsenal… C’è molta concorrenza. Io cerco di dare loro le migliori condizioni per competere ai massimi livelli, ma non approfondirò per darti una risposta”. Il ct ha continuato così sul turnover: “È un’opportunità di alto livello per loro di competere sul campo. E’ un rischio? Sì, ma un’occasione per mostrare tutta la loro qualità“.
Poi, sulle condizioni di Neymar e Danilo: “Sono in fase di evoluzione, portiamo l’attenzione sulla partita del Camerun e poi entriamo nel processo decisionale. C’è già un progetto ben congegnato per il rientro di questi atleti“.
Infine, su Dani Alves, non ancora sceso in campi in questa Coppa del Mondo: “Non possiamo pensare di accontentare tutti. Scendo in campo alcuni e altri no. Ma rappresentiamo con orgoglio, amore e passione il Brasile. E Dani lo fa, lo rispetto davvero per essere arrivato dove è arrivato. Si tratta di una cosa che va oltre il calcio“.