Turchia, calciatore colpito da bottiglie e petardi mentre batte l’angolo | VIDEO
In Turchia la partita tra Bursaspor e Amedspor è stata teatro di una grande ondata di violenza sugli spalti. I giocatori sono stati presi di mira con bottigliette e petardi da alcuni spettatori sugli spalti e hanno dovuto ripararsi dietro gli scudi delle forze dell’ordine. Di seguito il video e il resoconto di quanto accaduto durante la partita del campionato di Serie B in Turchia e i terribili gesti dei tifosi sugli spalti, dal lancio di bottiglie ai petardi in campo.
Turchia, violenza durante Bursaspor–Amedspor: calciatore colpito da petardi e bottiglie
La Turchia è un paese che sta vivendo diverse tensioni negli ultimi tempi, oltre che gli effetti del terribile terremoto che ha messo in ginocchio il paese. Questo, inevitabilmente, si riflette anche nel calcio. Durante la gara di Serie B turca tra Bursaspor e Amedspor, si sono verificati degli episodi di violenza e razzismo nei confronti dei calciatori della squadra ospite. I tifosi della squadra di casa, il Bursaspor, hanno attaccato i giocatori dell’Amedspor in maniera molto violenta. Nello specifico, hanno iniziato a lanciare bottigliette di plastica e petardi che hanno messo a repentaglio l’incolumità dei giocatori in campo.
Come si evince dalle immagini e i video sui social, dagli spalti hanno colpito il portiere dell’Amedspor, Cantug Temel che è addirittura crollato a terra. L’estremo difensore è stato colpito alla testa da un oggetto, probabilmente da un petardo. Inoltre i tifosi hanno colpito ripetutamente un altro calciatore, Okan Deniz, mentre si apprestava a battere un calcio d’angolo dalla bandierina. Scena davvero caotiche e sconcertanti, il tutto mentre la partita proseguiva. L’arbitro, infatti, non ha fermato l’incontro, che si è concluso con la vittoria del Bursaspor per 2-1.
Il club colpito da questi attacchi di violenza ha accusato le autorità di non essere intervenute e ha chiesto delle conseguenze. Intanto il Ministro degli Interni Süleyman Soylu ha dichiarato di aver aperto delle indagini in merito alla tragica situazione di domenica 5 marzo.