Home » Fantacalcio News » Thuram, saluta il Monchengladbach: il post d’addio

Thuram, saluta il Monchengladbach: il post d’addio

Marcus Thuram

Dopo 4 anni in Germania, Marcus Thuram saluta il Borussia Monchengladbach. “Einmal Borusse, immer Borusse..” recita il titolo del post Instagram, ovvero “una volta un Borusse, sempre un Borusse..” che tradotto sta a significare “sarò sempre uno di voi”. Così Marcus Thuram, tramite un video postato sul suo profilo Instagram, dice addio al club tedesco. L’Inter è a un passo dal sì definitivo del giocatore, che nelle ultime ore ha comunicato al Milan di non volersi trasferire in rossonero.

Il video d’addio al Monchengladbach

Nel video si ripercorrono i suoi 4 anni al Borussia Monchengladbach, club che lo acquistò nell’estate del 2019 dal Guingamp per 9 milioni di euro. Il club tedesco, squadra dove Thuram è esploso negli ultimi anni, lo ha cresciuto alla grande alla sua prima esperienza al di fuori dalla Francia, terra dove è cresciuto calcisticamente.

thuram-chiarodia

E il francese ringrazia nel video, dove vi sono delle frasi toccanti dedicate alla sua ormai ex squadra: “Quando quattro anni fa sono arrivato – dice Thuram, con la sua stessa voce che fa da commento alle immagini -, probabilmente di me conoscevate solo il mio cognome. Ma mi avete accolto a casa vostra, facendomi sentire parte di questa famiglia. Grazie al vostro supporto sono cresciuto partita dopo partita, andando oltre le mie aspettative.”

Marcus Thuram Borussia M'gladbach

Thuram prosegue poi così nel suo saluto al Monchengladbach Mi avete permesso di spingermi oltre i confini dei miei sogni e avete condiviso con me quattro anni splendidi. Mi avete fatto superare ogni aspettativa, di questo vi ringrazio. Ci ritroveremo”. Per lui in totale, con la maglia del Borussia Monchengladbach, 34 reti in 111 presenze fra tutte le competizioni.