Juventus, l’esito degli esami di Thuram e Weah: i tempi di recupero
Il giorno dopo Juventus-Como, Thuram e Weah si sono sottoposti a degli esami strumentali: i tempi di recupero
Mattinata di esami alla Continassa per due giocatori della Juventus. Kephren Thuram e Timothy Weah si sono sottoposti agli esami strumentali per capire meglio le condizioni dopo i rispettivi infortuni accusati nella partita di lunedì sera contro il Como di Cesc Fabregas.
Non arrivano buone notizie per i fantallenatori e per l’allenatore bianconero Thiago Motta, che rischia di dover fare a meno di entrambi per la prossima partita di Serie A.
La Juventus giocherà lunedì 26 agosto allo stadio Bentegodi nella 2ª giornata contro il Verona, uscito vittorioso per 3-0 contro il Napoli di Antonio Conte, e nei prossimi giorni si valuteranno le condizioni dei due giocatori per capire se riusciranno a essere a disposizione per la gara.
Entrambi hanno riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia dopo aver giocato al debutto all’Allianz Stadium in Juventus-Como. Incontri in cui, tra l’altro, anche Weah è riuscito a segnare.
Il comunicato della Juventus
Con una nota ufficiale lo stesso club bianconero ha annunciato i problemi fisici di Thuram e Weah: “A seguito dei problemi muscolari accusati nel corso della partita di ieri sera, questa mattina Khephren Thuram e Timothy Weah sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra”.
“Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa 10 giorni“. Pessime notizie, dunque, per l’ex allenatore del Bologna Thiago Motta, che, nel caso in cui i due giocatori non dovessero esserci, dovrà pensare a delle valide alternative. L’obiettivo, infatti, è quello di confermare la convincente prestazione del Monday Night.
I numeri di Thuram e Weah nella passata stagione
Prelevato dal Nizza nel corso della sessione estiva di calciomercato, fratello minore dell’attaccate dell’Inter Marcus, Kephren Thuram ha indossato la casacca del club francese in 141 occasioni, segnando anche 9 reti. Un bottino di tutto rispetto.
Weah, invece, approdato alla Juventus già nell’estate del 2023 dal Lille, ha collezionato nella scorsa stagione 35 presenze tra Coppa Italia e Serie A, con 1 gol e 2 assist. E quest’anno, alla prima uscita contro il Como, ha già pareggiato lo score precedente in quanto a reti. I presupposti sono buoni.