Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Thuram: le sue condizioni
Inter, infortunio per Thuram

Thuram (imago)

Thuram ha lasciato il campo nel corso della sfida con la squadra di Palladino: le condizioni del giocatore dopo l’infortunio subito

Durante il match tra Inter e Fiorentina, Marcus Thuram è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per un infortunio. Il giocatore è stato costretto a chiedere il cambio a causa di una contusione alla caviglia sinistra in occasione di un contrasto con Parisi, anche se per diversi minuti è rimasto in campo vistosamente zoppicante.

Una brutta notizia per Simone Inzaghi che ha dovuto sostituire al minuto 28′ Thuram con Arnautovic, quando la partita era sul risultato di 0-0. Sul proseguimento dell’azione, poi, i nerazzurri han trovato il gol del vantaggio causato da un autogol di Pongracic su sviluppi di corner.

Per comprendere con maggiore precisione l’entità dell’infortunio bisognerà attendere gli esami strumentali a cui verrà sottoposto il giocatore nei prossimi giorni, che daranno modo di identificare in maniera più precisa i tempi esatti del recupero.

Tutto il popolo nerazzurro resta dunque in attesa di notizie sulle condizioni di Thuram, con la speranza che possa trattarsi soltanto di un infortunio di lieve entità.

I prossimi impegni dell’Inter

Brutte notizie per Simone Inzaghi che durante il posticipo di questa sera ha dovuto sostituire il suo bomber Marcus Thuram causa infortunio. L’attaccante francese si è procurato lo stop dopo un contrasto con Parisi al 19′ in area viola, e dopo qualche minuto è stato sostituito da Marko Arnautovic. Da capire ancora le dinamiche dell’infortunio occorso a Thuram, prontamente sostituito da Inzaghi in vista dei prossimi impegni, soprattutto contro Juventus e Napoli.

Prossime gare che vedranno i nerazzurri impegnati in diverse competizioni. Nel prossimo turno di campionato ci sarà la sfida contro la Juventus, partita molto sentita da entrambe le parti. Dopo il Derby d’Italia, l’Inter ospiterà il Genoa, mentre il 25 febbraio ci sarà la sfida contro la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia. La sfida scudetto contro il Napoli, invece, si disputerà nel weekend del 2 marzo, valevole per la 27a giornata di Serie A.

Inter, infortunio per Thuram: le sue condizioni
Marcus Thuram, attaccante Inter (imago)

I numeri in stagione di Marcus Thuram

La stagione dell’attaccante francese è sicuramente da ricordare. In tutte le competizioni il centravanti nerazzurro, ha messo a segno ben 14 gol e 8 assist in 31 partite disputate, 13 delle quali solo in Serie A. In Champions League, invece, Thuram ha siglato solo 1 gol in 7 partite.

In campionato, dunque, l’attaccante della nazionale francese, è dietro a Mateo Retegui, a quota 20, e a Moise Kean, avversario di questa sera fermo a 15 marcature stagionali. La media di Thuram al Fantacalcio è pari a 8.37, che lo posiziona di diritto nei top di reparto