Inter, infortunio per Thuram: le sue condizioni

Thuram, attaccante Inter (imago)
Marcus Thuram ha subito un infortunio nell’ultima partita disputata dall’Inter contro il Bayern Monaco: il comunicato
Brutte notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi.
Marcus Thuram, nell’ultima partita contro il Bayern Monaco, ha riportato un infortunio che lo costringerà a stare ai box e lontano dai campi.
L’attaccante francese salterà sicuramente la sfida contro il Bologna in programma sabato, e molto probabilmente non riuscirà a scendere in campo nel derby di ritorno contro il Milan. L’obiettivo è recuperarlo per la successiva sfida di campionato contro la Roma, in vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona.
Questo il comunicato: “Marcus Thuram si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.“
I numeri di Thuram al fantacalcio
Pagato a peso d’oro nelle aste estive, Thuram ha inizialmente portato diversi gol e assist nella prima parte di campionato (12 gol e 3 assist nelle prime 17 partite), segnando anche reti pesanti per la sua squadra e per i fantallenatori che avevano deciso di puntare sul francese.
Nella seconda parte di campionato, anche a causa di problemi fisici, è però incappato in un momento di flessione, portando solo 2 gol e 1 assist nelle successive 15 gare di campionato, con una media fantavoto che ad oggi segna 7.82.

I prossimi impegni dell’Inter
La squadra di Simone Inzaghi, dopo aver superato nel doppio incontro il Bayern Monaco, è ancora in corsa per tutte le competizioni. Dopo la gara di sabato al Dall’Ara contro il Bologna, i nerazzurri se la vedranno con il Milan, nel derby di ritorno di Coppa Italia, dopo l’1-1 dell’andata. Successivamente ospiterà la Roma a San Siro, prima dell’andata delle semifinali di Champions contro il Barcellona.
Il 3 maggio l’Inter giocherà in casa contro il Verona nella gara precedente al ritorno di Champions League, prima di chiudere il campionato contro Torino, Lazio e Como. Se l’Inter dovesse superare i turni di coppa, avrà inoltre la finale di Coppa Italia, in programma il 14 maggio all‘Olimpico, e la finale di Champions League, il 31 maggio a Lisbona.