Home » Fantacalcio News » Thuram gioca titolare Inter-Genoa? L’infortunio alla caviglia e gli ultimi aggiornamenti

Thuram gioca titolare Inter-Genoa? L’infortunio alla caviglia e gli ultimi aggiornamenti

Thuram gioca titolare Inter-Genoa? L’infortunio alla caviglia e gli ultimi aggiornamenti

L'attaccante dell'Inter Thuram (imago)

Nonostante l’ingresso in campo nel finale della gara contro la Juventus, Thuram non è al meglio: le condizioni dell’attaccante dell’Inter.

La sua presenza nel big match contro la Juventus era il grande dubbio della vigilia: Marcus Thuram alla fine non ce l’ha fatta a recuperare del tutto ed essere in campo dal primo minuto nel derby d’Italia, ma è entrato solo al 62’ con il risultato ancora fermo sullo 0-0.

Il francese, ricordiamo, per tutta la settimana che ha preceduto la sfida contro la Juventus è stato alle prese con un infortunio alla caviglia: una forte contusione rimediata nella precedente gara contro la Fiorentina che non gli ha permesso di allenarsi al meglio.

Notando i movimenti dell’attaccante francese in campo si percepiva che non era al top della forma, nonostante qualche consueta accelerazione e giocata di livello che per poco non ha portato alla rete nerazzurra.

Di certo però Marcus Thuram non era al 100%: l’obiettivo di Simone Inzaghi adesso è quello di recuperarlo al meglio per il big match scudetto contro il Napoli al Maradona, in programma tra due giornate, il 2 marzo.

La gestione di Thuram in vista di Inter-Genoa

Prima della sfida contro il Napoli, però l’Inter sarà impegnata sabato 22 febbraio contro il Genoa, nella gara valida per la 26esima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45 a San Siro. Come verrà gestito Thuram? Giocherà dal primo minuto o riposerà in via precauzionale?

Molto dipenderà dalle condizioni della caviglia dell’attaccante francese, che ovviamente non può ancora essere al 100%. La sensazione è che Thuram abbia stretto i denti per recuperare per la sfida contro la Juventus, vinta poi dai bianconeri per 1-0.

Inter, Thuram
Come sta Thuram: gli aggiornamenti dopo il problema alla caviglia (credit Domenico Bari)

Condizioni da testare

Non è da escludere che in questa settimana che precederà la sfida al Genoa Thuram possa effettuare un lavoro specifico per la caviglia, evitando sovraccarichi. In base alle sue condizioni Simone Inzaghi deciderà come gestirlo e se impiegarlo dal primo minuto o eventualmente a gara in corso contro il Genoa o se farlo riposare.

L’obiettivo dell’allenatore nerazzurro è infatti quello di avere Thuram al 100% per la sfida scudetto contro il Napoli in programma al Maradona il 2 marzo. Una gara che mette in palio punti che saranno importantissimi per la corsa tricolore.