Sampdoria, Ekdal e Thorsby lavorano a parte: gli aggiornamenti dall’allenamento
La Sampdoria si prepara per il match contro la Fiorentina in programma lunedì 16 maggio al Ferraris. I blucerchiati sono scesi in campo al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco per continuare gli allenamenti in vista della sfida contro la Viola. Dalla seduta odierna arrivano delle novità sulle condizioni di Ekdal e Thorsby.
Sampdoria, le novità dall’allenamento su Ekdal e Thorsby
Sono da monitorare le condizioni di Albin Ekdal e Morten Thorsby. I due centrocampisti di Marco Giampaolo, infatti, hanno lavorato a parte nella seduta odierna: il giocatore svedese è ancora alle prese con la pubalgia, mentre il norvegese non è al meglio. Entrambi non hanno preso partecipato all’allenamento in gruppo, così come Sensi, Giovinco e Gabbiadini, impegnati nei rispettivi recuperi.
Dunque bisognerà capire se i due centrocampisti potranno essere a disposizione di Giampaolo per la sfida contro la Fiorentina. Il tecnico della Sampdoria dovrà valutare le loro condizioni negli ultimi due allenamenti a disposizione.
La probabile formazione contro la Fiorentina
In difesa pronta la linea a quattro composta da Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello davanti ad Audero. A centrocampo Candreva agirà sulla fascia destra e Sabiri sulla sinistra. In mezzo al campo Rincon è l’unico certo del posto da titolare: se Ekdal e Thorsby non dovessero farcela, ci saranno Vieira e Trimboli. In avanti confermato Caputo come unica punta
11 gol e 4 assist, sono queste le statistiche di Caputo in questa stagione. Dopo l’addio al Sassuolo, diversi fantallenatori avevano smesso di credere in lui. L’attaccante classe 1987, però, si è confermato un attaccante preziosissimo anche in ottica fantacalcio. Il numero 10 si sta rivelando uno dei leader della Sampdoria: gol, assist e tanta leadership per i compagni. “Ciccio” non smette mai di stupire e i fantallenatori se lo godono. E in vista della prossima stagione, si conferma come uno degli attaccanti più affidabili per i fantallenatori.