Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “A Lecce senza 9 calciatori. La decisione su Vlahovic e Fagioli”

Juventus, Thiago Motta: “A Lecce senza 9 calciatori. La decisione su Vlahovic e Fagioli”

Lecce-Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta

Thiago Motta, allenatore della Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta, nella conferenza stampa alla vigilia della partita dei bianconeri contro il Lecce.

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il Lecce, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A.

Dopo il pareggio di Champions League contro l’Aston Villa la Juventus è attesa dalla trasferta di Lecce domenica sera alle 20:45 al Via del mare. I bianconeri vengono da due 0-0 consecutivi: oltre al già citato scontro europeo infatti, la squadra di Thiago Motta ha pareggiato senza reti anche l’ultima partita di campionato contro il Milan a San Siro.

La situazione infortunati in casa Juve rimane difficile, Thiago Motta è in emergenza da settimane per via dei diversi indisponibili tra i titolari e i pochi i giocatori convocabili dall’allenatore bianconero.

Dopo la trasferta di Lecce, la Juve avrà una settimana di riposo prima della partita di campionato contro il Bologna in casa, poi il calendario presenterà il big match di Champions League contro il Manchester City.

Lecce-Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta

L’allenatore bianconero ha iniziato la conferenza dicendo: “Domani voglio vedere continuità agli aspetti del gioco che stiamo proponendo, ovvero ciò che serve per dar qualità alle partite”.

Ha poi fatto l’elenco degli infortunati: “Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie. Non so chi rientrerà per primo, sono concentrato sul Lecce. Invece tra i giovani convoco Augusto Owusu, Christos Papadopoulos, Alfonso Montero, Filippo Pagnucco e Diego Pugno”.

Lecce-Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore della Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore bianconero

Thiago Motta ha poi affermato: “Quando si cambia allenatore si ottiene sempre una scossa. Sarà complicato col Lecce. Fagioli sta bene, deve continuare a impegnarsi ogni giorno per giocare 10, 15, 90 minuti e fare la differenza. Non ho ancora deciso se schierarlo titolare o sfruttarlo a gara in corso.

Si è anche concentrato sulle condizioni di Vlahovic e sul mercato dicendo: “Come tutti avrebbe voglia di partecipare, ma non è disponibile. È una soluzione da affrontare come tutte, aspettando il rientro e nel frattempo impegnandosi al massimo con chi c’è. Vedrò quale soluzione scegliere per rimpiazzarlo. C’è sintonia con la dirigenza, ma non è il momento di parlare di calciomercato.