Juventus, Motta: “Nico Gonzalez domani rientrerà in gruppo. Ecco il punto sugli indisponibili”
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla viglia della partita di campionato contro il Venezia
Mercoledì sera in Champions League la Juve di Thiago Motta ha battuto 2-0 il Manchester City di Guardiola grazie alle reti di Vlahovic e Mckennie.
Ma dopo la grande vittoria europea la Juventus è nuovamente attesa da un impegno in campionato, contro il Venezia di Eusebio Di Francesco
Partita fondamentale per Thiago Motta e la Juve che in Serie A vengono da tre pareggi consecutivi e sperano che quella contro l’ultima in classifica sia la partita giusta per tornare alla vittoria.
Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la sfida. Andiamo a vedere le sue parole.
La conferenza stampa di Thiago Motta
Thiago Motta ha iniziato la conferenza così: “La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente. Sicuramente la vittoria contro il City ha aiutato, ma ho sempre visto i ragazzi motivati. Il nostro approccio alla partita è sempre lo stesso. Abbiamo sempre lo stesso rispetto per gli avversari, cerchiamo smepre di interpretare al meglio anche le partite e i momenti“.
Ha poi aggiunto: “Gli indisponibili saranno Bremer, Cabal, Milik, Rouhi e Cambiaso. Nico invece rientra nel gruppo. Lui è molto contento perché ha lavorato molto con lo staff per tornare al 100%. Vedremo come andrà la partita di domani e se riuscirò a dargli minuti “.
Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus
Motta ha poi commentato: “Il formato di questa Champions è nuovo per tutti, c’è un modo diverso di affrontarla e si capisce dalla classifica. Dovremo essere bravi ad adattarci. Dusan? mercoledì ha fatto bene nel secondo tempo, come tutta la squadra. Sono contento per la prestazione e per il gol. Domani abbiamo un’altra opportunità di fare bene“.
Ha poi concluso così sui singoli: “Koopmeiners? Per noi è un giocatore fondamentale. Mi piace vedere come si muove in campo e il suo approccio mentale alla partita. Sappiamo che è un grande giocatore ed è difficile rinunciare a lui. McKennie? Domani potrebbe partire dall’inizio. Weston ha delle ottime qualità e deve cercare di arrivare in area di rigore più spesso. Solo così può riuscire a segnare di più. Lui ha dimostrato di avere la tecnica e il fisico per arrivare in area di rigore e concludere al meglio l’azione”.