Juventus, Thiago Motta: “Koopmeiners? Ecco come sta”
Le parole del nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta alla vigilia della prima sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven
Ai nastri di partenza anche la nuova Champions League, che martedì 17 settembre inizierà ufficialmente anche per due club italiani. Il Milan di Paulo Fonseca e la Juventus di Thiago Motta.
I bianconeri vorranno partire con il piede giusto nella massima competizione europea, dopo i due pareggi a reti inviolate rimediati contro la Roma di Daniele De Rossi all’Allianz Stadium, prima della sosta per le Nazionali, e l’Empoli di Roberto D’Aversa al Castellani.
Sarà fondamentale iniziare bene, contro un avversario non semplice da affrontare. Il PSV Eindhoven, infatti, vincitore del campionato olandese nella scorsa stagione, è una squadra tosta sotto tutti i punti di vista. La Juventus dovrà sudare per portarsi a casa i tre punti.
Alla vigilia della partita contro il PSV Eindhoven, l’allenatore della Juventus si è concesso alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Andiamo, dunque, a vedere le sue parole.
Juventus, le parole di Thiago Motta a SkySport
L’allenatore bianconero ha esordito in conferenza stampa: “La squadra la vedrete domani. Abbiamo tanti giocatori, quelli che cominceranno faranno il loro e lo faranno anche quelli che entrano dopo. Dobbiamo riempire l’area di rigore e dobbiamo dare il tempo al nostro centrocampi di arrivarci. Sarà una bella partita da giocare“
Ha poi proseguito: “Auguro al Bologna tutto il meglio. Si sono meritati di arrivare in Champions League e devono dare il massimo“.
La conferenza stampa di Thiago Motta
Sul PSV Eindhoven, prossimo avversario in Champions League, ha dichiarato: “Sarà importante avere il rispetto per tutte le avversarie che dobbiamo affrontare. Dobbiamo pensare a noi e a quello che dobbiamo fare in campo. Noi dobbiamo recuperare molto la palla e sfruttarla bene. Dobbiamo far fare una partita diversa a loro“.
Ha infine concluso parlando delle condizioni di Koopmeiners: “Non sembra che non si sia allenato per un mese. Si sta integrando molto bene. Sta cercando di far vedere tutte le sue qualità e di metterle a disposizione della squadra. Tutti i convocati domani stanno molto bene“.