Juventus, Thiago Motta: “Yildiz può giocare davanti, Thuram mi piace tantissimo”
L’intervista dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta, dopo il match disputato in trasferta contro l’Udinese
Momento delicato per la Juventus di Thiago Motta, poco fa impegnato nell’intervista post Udinese al BluEnergy Stadium, nella gara valevole per l’11°giornata di Serie A.
Come detto, la Juventus sta attraversando un periodo complesso, specialmente sul fronte difensivo. I bianconeri hanno incassato tutti i loro 7 gol stagionali nelle ultime 4 partite, e ben 6 di questi sono stati subiti nelle due gare più recenti.
Nel rocambolesco 4-4 a San Siro contro l’Inter e nel pareggio casalingo contro il Parma, finito 2-2, la squadra non ha mostrato la solidità vista ad inizio campionato.
Di seguito, vi riportiamo le dichiarazioni nell’intervista post-partita di Thiago Motta, con la Champions League di martedì che è già dietro l’angolo.
Le dichiarazioni di Motta
L’allenatore bianconero ha esordito con: “Una vittoria di squadra, abbiamo interpretato bene i 95′. Nel primo tempo potevamo fare di più, soprattutto in prima costruzione. Ci mancava la profondità con gli esterni. Dopo il 2-0, con l’Udinese che aveva fiducia ed è venuto fuori, abbiamo saputo chiuderci e di allungarci un pò di più alternando gioco lungo e corto. Abbiamo meritato la vittoria“.
Ha poi proseguito sottolineando la differenza con Vlahovic schierato da punta e Yldiz: “Sono giocatori diversi quelli che ho, nel momento della partita è importante avere diversità. Oggi è normale che potendo velocizzare davanti con Yldiz che è molto veloce, insieme a Koop hanno dato fastidio ai difensori, che non avevamo un riferimento come con Dusan“.
L’intervista dell’allenatore bianconero
Thiago Motta si è poi espresso così sul match, con un occhio sul mercato: ” Quando arriverà gennaio faremo la cosa migliore al momento giusto. Dobbiamo approfittare di questa vittoria per recuperare in vista della Champions contro il Lille. Abbiamo un giorno in meno di riposo, sul mercato ci penseremo a tempo debito e vedremo cosa fare”.
Ha poi concluso, elogiando Thuram: ” Mi è piaciuto moltissimo, attento in difesa e con grande qualità in attacco. Sa portare palla ed è un ragazzo interessante, anche senza gol. Ha fatto un’ottima partita“.