Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “I tifosi sono liberi di dire ciò che pensano”

Juventus, Thiago Motta: “I tifosi sono liberi di dire ciò che pensano”

Le dichiarazioni di Thiago Motta al termine di Juventus-Venezia

Thiago Motta, Juventus (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero, Thiago Motta, al termine della sfida tra Juventus e Venezia, gara valida per la 16ᵃ giornata

Si è da poco conclusa la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Venezia, terminata con il punteggio di 2-2 grazie alle reti di Gatti e Vlahovic per i bianconeri e di Ellertsson e Idzes per gli ospiti.

Dopo questo pareggio casalingo contro il Venezia, nelle prossime settimane la squadra di Thiago Motta è attesa dall’impegno di Coppa Italia, contro il Cagliari, e in Serie A da Monza e Fiorentina.

Venezia che invece arrivava alla gara di Torino dopo il pareggio interno contro il Como nello scorso turno di campionato, con la vittoria sfumata sul finale a causa dell’annullamento del gol del sorpasso siglato da Nicolussi Caviglia a due minuti dal 90′. Ulteriore beffa dunque per Di Francesco e i suoi quest’oggi, raggiunti nuovamente nel finale questa volta con Vlahovic, a negare dunque una vittoria che sarebbe stata fondamentale per risalire la classifica.

Thiago Motta ha parlato ai microfoni dei giornalisti analizzando la partita e non solo. Queste le sue parole nel post partita di Juventus-Venezia.

L’intervista di Thiago Motta

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha esordito: Non abbiamo fatto una buona partita. Si vede nel risultato. Abbiamo affrontato una squadra che ha fatto il suo e si è difesa bene. Dobbiamo fare meglio. Ogni partita ha la sua storia, anche emotiva e di responsabilità. Oggi non possiamo essere contenti né per la prestazione, tantomeno nel risultato.”

Per poi commentare: “Ultimamente c’è un salto che dobbiamo fare. Avevamo portato la partita dalla nostra e dovevamo continuare così, chiudere. Abbiamo lasciato all’avversario la partita. Cambio di posizione tra McKennie e Koopmeiners? Io li vedo tutti i giorni, vedo le partite, come stanno insieme e oggi dovevano giocare in quelle posizioni. Possono cambiare ruolo per creare difficoltà agli avversari, ma è la tua opinione e la rispetto”

Le dichiarazioni del vice allenatore della Juventus, Alexandre Hugeux, al termine della sfida tra Juventus e Venezia
Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore bianconero

Thiago Motta ha poi continuato l’intervista commentando lo scontro tra Vlahovic e i tifosi a fine match: “I tifosi hanno libertà di esprimere la loro opinione e le loro emozioni. Finisce la partita e il giocatore è il primo che vuole vincere e cambiare qualcosa. Succede. Non è la prima volta e non sarà l’ultima, però dobbiamo essere uniti e continuare per il bene della squadra e della Juventus. Vogliamo tutti cambiare questa situazione. Dobbiamo restare uniti e insieme per cambiare questa situazione perché possiamo farlo

Infine ha concluso rispondendo ai risultati altalenanti arrivati nelle gare dopo alcuni big match: “Tutte le partite che hai detto sono state diverse da quelle fatte dopo. Non sto cercando di giustificare nulla. È normale che nelle partite con le big, anche l’avversario vuole vincere. Oggi era diverso. Dobbiamo migliorare perché non vogliamo rimanere dove siamo ora. Dopo l’1-0 dovevamo continuare a giocare e andare avanti. I giocatori devono avere la fiducia in loro e nei compagni per andare a chiudere le partite, senza far passare il tempo pensando che abbiamo la partita in mano, perché anche le altre squadre cercano il risultato