Juventus, Thiago Motta: “Le posizioni di Koopmeiners e Locatelli? Vi spiego. E Yildiz…”
Le dichiarazioni di Thiago Motta al termine della sfida tra Juventus e Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Si è da poco conclusa la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. A passare al prossimo turno sono stati i bianconeri, che si sono imposti sul Cagliari per 4-0 grazie alle reti Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez.
Juventus che arrivava alla sfida contro il Cagliari di Nicola dopo il deludente pareggio casalingo contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Pareggio giunto tra l’altro all’ultimo respiro grazie alla rete dagli undici metri di Dusan Vlahovic.
Dall’altro lato, il Cagliari veniva da due sconfitte consecutive in campionato, entrambe per 1-0, contro la Fiorentina prima e contro l’Atalanta poi. Risultati che hanno fatto sprofondare momentaneamente i rossoblù al terzultimo posto in classifica a quota 14 punti, in piena zona retrocessione.
Al termine della gara, Thiago Motta ha concesso un’intervista ai giornalisti presenti, analizzando la partita e non solo. Queste le sue parole nel post partita di Juventus-Cagliari.
L’intervista di Thiago Motta
L’allenatore bianconero ha esordito asserendo: “Abbiamo fatto una buona prestazione. Il pubblico è sempre con noi e sono liberi di dimostrare le loro emozioni. Dobbiamo lavorare al massimo e pensare sempre partita dopo partita. Non sempre otteniamo il risultato che speriamo. Grazie anche a Nico Gonzalez e altri riusciremo a crescere”.
Ha poi proseguito così: “Koop ha giocato bene, aiutando la squadra, dimostrando la sua professionalità. Mi piace ovunque. Ha tecnica e fisico. nelle difficoltà reagisce con la giusta mentalità e senza alibi. La squadra funziona quando c’è lui in campo. Può fare tutto, l’importante è averlo in forma. Tutti oggi hanno fatto bene”.
Le parole dell’allenatore bianconero
Thiago Motta ha continuato poi l’intervista sostenendo: “Se non avessimo avuto questi infortuni Locatelli non avrebbe giocato dietro. Anche lui è intelligente e sempre disponibile. Lui è convinto di giocare bene anche da centrale.
E poi ha aggiunto su Yildiz: “Quando lo troviamo sull’esterno si rende pericoloso. Sulla trequarti deve migliorare, oggi ha perso qualche pallone di troppo. Anche Nico è molto importante sia dentro che fuori dal campo”.