Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “Ruolo di Nico Gonzalez? Vi spiego. Un piacere allenare lui e McKennie”

Juventus, Thiago Motta: “Ruolo di Nico Gonzalez? Vi spiego. Un piacere allenare lui e McKennie”

Juventus, l'intervista di Thiago Motta

Thiago Motta, Juventus, (IMAGO)

Le parole dell’allenatore bianconero al termine della sfida di Serie A tra la Juventus e il Monza di Alessandro Nesta

Si è appena conclusa Monza-Juventus, partita che chiude la domenica calcistica della diciassettesima giornata di Serie A

La partita è finita 2-1 con per la Juventus con reti di McKennie, Birindelli e Gonzalez.

Al termine dell’incontro come di consueto l’allenatore della Juventus, Thiago Motta ha parlato ai microfoni dei giornalisti analizzando la partita della sua squadra.

Scopriamo subito quali sono state le sue dichiarazioni al termine di Monza-Juventus.

L’intervista di Thiago Motta

L’allenatore bianconero ha iniziato l’intervista così: “Non avevo mai sentito McKennie chiamarmi professore. Lui e Nico Gonzalez danno grandissima disponibilità a giocare in ruolo diversi che non coprono spesso. Lo fanno comunque bene perché sono giocatori di alto livello e per me è un piacere come allenatore poter contare su di loro”.

Ha poi aggiunto: “Quasi sempre abbiamo sofferto contro le squadre che si richiudono e ripartono. L’importante era chiudere la partita, fa parte della nostra crescita affrontare queste squadre per controllare il gioco e prenderci dei rischi. Loro nel secondo tempo sono venuti ad attaccarci e non abbiamo fatto bene le transizioni per ripartire”.

Juventus, l'intervista di Thiago Motta
Thiago Motta, Juventus, (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Juventus

Thiago Motta ha poi commentato: “Trequartista? Dipende dal momento e dalla partita, Gonzalez lo può fare perfettamente e può legare anche con i centrocampisti. Lo vedo in allenamento e sa già giocare in tanti ruoli, vuol dire che c’è qualcosa di speciale. Lui è attento e cerca sempre di migliorarsi. In quella posizione lo vedo molto bene, vediamo per le prossime”.

Per poi concludere l’intervista con: “I conti si faranno a fine stagione, noi durante la stagione andremo in campo per fare la nostra partita e preparandosi al massimo contro ogni avversario”.