Juventus, Thiago Motta: “Vlahovic? Ha le qualità per migliorare. Vedo Nico e Conceicao in più ruoli”
L’intervista rilasciata dall’allenatore bianconero Thiago Motta al termine della partita Juventus-Roma, valida per la 3ª giornata di Serie A
È terminata anche questa terza giornata di Serie A, la quale si è chiusa con un big match che ha visto affrontarsi la Juventus di Thiago Motta e la Roma di De Rossi presso l’Allianz Stadium di Torino.
La partita è terminata 0-0, risultato grazie al quale i bianconeri salgono a quota 7 punti in classifica.
Alla fine dell’incontro, l’allenatore ex Bologna si è concesso alle domande dei giornalisti commentando la situazione post mercato e rilasciando dichiarazione significative anche in ottica Fantacalcio.
Di seguito, dunque, le parole di Thiago Motta nell’intervista post partita di Juventus-Roma: i commenti dell’allenatore e l’analisi del match.
Juventus, le parole di Thiago Motta al termine della sfida contro la Roma
L’allenatore bianconero ha parlato così a fine partita: “Partita molto equilibrata contro una grande squadra. La Roma soprattutto nel primo tempo è stata meglio in campo facendoci abbassare il baricentro e attaccando molto da destra creando spesso superiorità. Nel secondo tempo siamo stati meglio noi in campo, abbiamo cercato di attaccare di più e farli abbassare nella loro metà campo. Penso che il risultato sia giusto”.
Thiago Motta ha poi proseguito: “Abbiamo la qualità per alzare il livello, oggi ad esempio abbiamo perso palloni che permettono a una squadra abile nel possesso di prendere il pallino del gioco. Sono contento che ancora una volta abbiamo mantenuto la porta inviolata”.
Le dichiarazioni di Thiago Motta
Thiago Motta si è poi soffermato sul proprio numero 9, Dusan Vlahovic: “Lo vedo molto bene. È il nostro primo difensore, grandi energia e spirito per aiutare la squadra. Nel mio attaccante non guardo solo il gol, ma tante altre situazioni. Si sta dimostrando un leader positivo, deve continuare così perché la squadra lo metterà nelle condizioni di segnare spesso”.
L’allenatore italo-brasiliano ha poi parlato anche dei due nuovi acquisti esorditi questa sera: “Nico Gonzalez? Lo vedo bene anche all’esterno. Ho la fortuna di allenare ragazzi che possono ricoprire più posizioni. ad esempio, Yildiz e Weah giocano sia dentro al campo sia in fascia. Conceição? Malgrado i pochi allenamenti, è entrato molto bene. Gli piace il dribbling, puntare l’avversario e toccare con qualità il pallone col mancino; è anche attento in fase difensiva, ci aiuterà molto in questa stagione”.