Bologna, Motta: “Zirkzee ha grandissime qualità e si merita tutto ciò”
Nella consueta intervista post partita, Thiago Motta ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi al termine di Bologna-Torino. Il posticipo valevole per la 13ª giornata di campionato si è concluso sul risultato di 2-0 grazie alle reti siglate da Giovanni Fabbian al 56′ e da Joshua Zirkzee al 90’+1. Questo risultato permette agli emiliani di salire al quinto posto, pari merito con la Roma a 21 punti.
L’intervista di Thiago Motta al termine di Bologna-Torino
Queste le parole dell’allenatore rossoblù ai microfoni di DAZN: “L’emozione oggi è fare una grande prestazione contro una squadra complicata. Fino al gol partita complicata, loro sui duelli sono forti. Dopo il gol la partita si è aperta e abbiamo avuto le possibilità anche per chiuderla. Fino a oggi sono molto soddisfatto dei ragazzi, sono straordinari. Abbiamo fatto grandi cose con una rosa diversa dall’anno scorso. Voglio sottolineare che i ragazzi sanno adattarsi e aiutarsi con lo spirito giusto, poi diventa tutto più facile. Contro una squadra complicata abbiamo fatto il nostro e ci siamo presi 3 punti importanti”.
SU ZIRKZEE: “Ha grandissime potenzialità. Lo scorso hanno ha avuto qualche difficoltà per adattarsi, ma è tecnico e fisico, sa fare bene la fase difensiva e soprattutto quella offensiva. Sa giocare bene coi compagni e sa attaccare bene la profondità, è importante faccia i gol perchè quelli contano. È un bravissimo ragazzo, è un giocatore di grandissima qualità e si merita tutto ciò. Sta dimostrando il potenziale che ha, deve continuare così e lavorare“.
SU CALAFIORI: “Ha concluso la partita da terzino e lo sa fare molto bene, ma ha fatto molto molto bene il centrale, sa aiutare con grande coraggio e comanda da dietro. Non è semplice per un ragazzo giovane, lui ha una grande fiducia in se stesso e la trasmette ai compagni. Abbiamo la fortuna di avere un giocatore importante come lui, ha grandi margini di miglioramento, ma se continuerà così diventerà sicuramente un giocatore importante per il Bologna e spero anche qualcosa in più, magari per la nostra Nazionale. Sta mostrando tutte le sue potenzialità, è fantastico, un professionista. Si merita tutto, abbiamo la fortuna di averlo in squadra”.